Giorno dello Stupro: il trend terrorizza Tik Tok ma i video che lo promuovevano sono scomparsi

Un nuovo trend ha terrorizzato gli utenti Tik Tok: l’azienda però ha risposto che non ci sono video che parlano del Giorno dello stupro.

Che si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto, di una provocazione stupida o di un vero e proprio pericoloso intento, la denuncia dei video che parlano di un “Giorno nazionale dello stupro” è sacrosanta e allarma sia gli utenti Tik Tok che la società americana. La notizia dell’esistenza di questi video in cui degli utenti maschi parlano della celebrazione di un Giorno dello stupro o della violenza sessuale è emersa dai video di denuncia di alcune giovani allarmate dalla possibilità che qualcuno possa sentirsi legittimato a violentare una donna o una bambina nel vedere un simile contenuto.

Secondo quanto spiegato dalle ragazze in questi video di denuncia, infatti, gli autori del video invitavano allo stupro durante il prossimo 24 aprile, ricorrenza che secondo quanto detto da questi sarebbe il Giorno dello stupro. Le denunce si sono moltiplicate nel corso delle ore su Tik Tok, con decine e decine di giovani che allertavano le altre ragazze di fare attenzione questo sabato e di rimanere preferibilmente a casa per evitare di essere aggredite.

Leggi anche ->Come farsi dire di sì da chiunque: la tecnica dell’FBI spopola su Tik Tok

Giorno dello Stupro? Tik Tok non ha trovato i video originali, ma promette di vigilare

La nascita del trend di denuncia ha ovviamente messo in allerta tutta la società. Il timore che qualcuno possa mettere in pratica simili azioni invita alla vigilanza e alla cautela. In uno dei video di denuncia, la giovane tiktokers dice: “Ho visto il video ed ho sentito l’esigenza di farne uno a mia volta per assicurarmi che tutti voi siate a conoscenza del fatto girano su Tik Tok video di uomini disgustosi…Nei quali questi fissano letteralmente una data per andare in giro a stuprare”.

Il sito americano ‘Snopes.com‘ ha chiesto chiarimenti ai responsabili del social, i quali hanno risposto: “Il presunto trend ‘National Rape Day‘ è abominevole e sarebbe una violazione diretta delle linee guida della nostra community, e sebbene noi non abbiamo trovato tracce di questo trend sulla nostra piattaforma, il nostro team di sicurezza rimane vigile e toglierà qualsiasi contenuto di questo tipo”.

 

@la.tania.ftn2PLEASE STAY SAFE LADIES AND BRING OUT THE TOYS!! (??) ##fyp ##parati ##staysafe ##april24 ##foryou ##pleaseshare ##pleaserepost ##spreadtheword ##womensafety

♬ Touch It – Clean – Busta Rhymes

Impostazioni privacy