Felicissima Sera, gli ospiti neomelodici di questa sera di Pio e Amedeo: da Alessio a Gianni Celeste

Tra le sorprese della puntata di Felicissima Sera di oggi 23 aprile c’è anche un momento dedicato ai cantanti neomelodici: chi sono.

Questa sera andrà in onda la seconda puntata del Varietà ideato e condotto da Pio e Amedeo, Felicissima Sera. La prima puntata è andata anche oltre le aspettative facendo registrare uno share del 20% (circa 4 milioni di spettatori) e convincendo anche i media e la critica. Il duo comico è riuscito a creare uno spettacolo vario, fatto sì di cabaret e satira, ma anche di momenti di puro spettacolo con artisti che si esibiscono dal vivo e ballerini che danno vita a coreografie mozzafiato.

Uno dei momenti più apprezzati della scorsa puntata è stato quello in cui Pio e Amedeo hanno dato spazio sul palco a quattro interpreti della musica neomelodica. Da sempre la tradizione musicale napoletana occupa un grande spazio nella cultura italiana e il duo comico ha pensato che dare spazio a questi artisti potesse essere una forma di promozione dell’arte che si sviluppa non solo a Napoli ma in molte regioni del sud. Sono diversi, infatti, gli artisti neomelodici che provengono dalla Sicilia e da altre regioni del sud Italia.

Leggi anche ->Felicissima Sera, non solo risate: momenti di commozione per Pio e Amedeo (e padre)

Felicissima Sera: chi saranno gli ospiti neomelodici di questa sera?

La settimana scorsa abbiamo apprezzato le esibizioni di Francesco D’Aleo, Daniele De Martino, Angelo Famao e Nico Desideri. A spiccare tra i quattro è stato il nisseno Francesco D’Aleo, il quale al termine della bella serata ha consegnato ai fan le sue emozioni: “Cara mia Amica musica ti ho sempre chiesto Che cos’è la felicità? E tu mi hai sempre risposto noi e una casa con dentro le persone che ami. Avevi ragione cazzo !!!!”.

Per questo secondo incontro ci saranno due big della musica neomelodica italiana, due che hanno fatto la storia. A confermare l’invito in prima persona è stato il napoletano Alessio, galvanizzato dalla possibilità di esibirsi in diretta nazionale. Mentre il secondo nome è stato condiviso sulla pagina Instagram ufficiale di Pio e Amedeo ed è quello di Gianni Celeste, decano della musica neomelodica di origine catanese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pio e Amedeo (@pioeamedeo83)

Impostazioni privacy