Apicoltore ucciso da uno sciame di “Api da miele africanizzate”, particolarmente violente

Tragedia imprevedibile in Texas. I vigili del fuoco accorsi a Breckenridge  dopo una chiamata urgente, hanno assistito a una scena macabra: delle api, particolarmente aggressive, hanno punto fino alla morte un uomo di 70 anni e hanno provocato ferite profonde alla moglie, salvata dal loro provvidenziale arrivo. Una scena inimmaginabile, che gli stessi soccorritori non hanno saputo spiegare. Si sono limitati a dire che è stato “un comportamento estremamente violento da parte delle api”.

LEGGI ANCHE => Salva un cane dalla strada e lo porta a casa. Ma l’animale la aggredisce e la uccide

Le api che attaccano per difendersi, anche dalle vibrazioni

La tragedia Avvenuta in Texas sembra inspiegabile a in prima battuta. I vigili del fuoco, dopo aver salvato la donna dalla furia delle api, hanno chiamato un apicoltore per programmare le mosse future. Bobby Chaisson, l’apicoltore locale, ha riconosciuto gli insetti come “Api da miele africanizzate, una completamente differente tipologia di api nei loro ‘comportamenti'”.

Pare infatti che questa razza di api da miele è molto ‘nervosa’ ed è fortemente infastidita da rumori e vibrazioni e, sentendosi minacciate, attaccano in sincrono.
I Vigili del fuoco accorsi sul luogo hanno infatti confermato la dinamica della morte dell’uomo, attaccato dopo che aveva provato a spostare la grata su cui erano poggiate: le ripetute punture degli insetti hanno provocato un arresto cardiaco.

La moglie è stata salvata, non illesa, solo perché un vigile del fuoco le ha donato le sue protezioni d’ordinanza e poi l’ha portata fuori dall’abitazione per farla medicare dallo staff medico.

Dopo aver messo in salvo la donna, i vigili del fuoco hanno bussato porta per porta e hanno avvisato tutti i vicini di non provocare rumori eccessivamente forti e di non uscire, finché le api non si fossero calmate.

LEGGI ANCHE => Lucertola di 13 kg attacca un cane ferendolo gravemente: l’incredibile scontro in Texas

Impostazioni privacy