“Preferisco non fare il suo nome”: Giordana Angi, la sua fiamma e il ritorno ad Amici per Tuttapposto

Giordana Angi torna dove tutto è cominciato. La carriera della giovane cantante è incominciata tra i banchi di ‘Amici’ e, nonostante oggi frequenti palchi più importanti, non ha disdegnato di tornare a scuola come ospite. Stasera, durante l’abituale appuntamento serale del sabato sera, la giovane si esibirà nel suo nuovo singolo “Tuttapposto” in duetto con Loredana Bertè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIORDANA ANGI (@giordanaangi)

LEGGI ANCHE => Amici, fuori le anticipazioni: doppia eliminazione? Ecco le indiscrezioni del Giovedì

Genesi di una star 

Nata a Vannes, in Bretagna, nel 1994, Giordana Angi abita fin da piccola in Italia, del cui panorama musicale è ormai una delle cantautrici più apprezzate, grazie alla sua voce graffiante.

Nonostante il successa, la ragazza continua a vivere a Latina, terra di conforto e di ispirazione, sebbene la ‘benedizione’ per la sua carriera sia arrivata dalla lontana Hollywood: la Angi ha raccontato spesso di aver sognato Britney Spears e che la ricorrenza di questo sogno l’abbia convinta a intraprendere un percorso artistico professionale.

Prima di approdare ad ‘Amici’, Giordana partecipa a Sanremo Giovani e si fa notare da Tiziano Ferro, con cui collabora e che la convince a partecipare alla scrittura dei testi degli altri colleghi.

Ma la vera popolarità arriva appunto grazie a Maria De Filippi, Stash dei Kolors e Rudy Zerbi che la notano e la prendono nell’edizione 18 del talent.

Non solo crescita professionale, ad ‘Amici’ la ragazza è cresciuta da un punto di vista personale e ha acquisito tanto coraggio da riuscire a fare coming out,

LEGGI ANCHE => Amici, tripudio di emozioni per Giulia Stabile: arriva un meraviglioso dono inaspettato

Le belle innamorate

La Bertè spende solo belle parole per la giovane Giordana e coglie in pieno il punto del suo percorso artistico. “Ho sempre difeso il tuo talento. Perché tu, come solo i veri artisti fanno, scrivi e canti per un’URGENZA che ti porti dentro”.

Infatti la giovane cantante esprime nelle sue canzoni tutto il suo portato di esperienze e non canta nulla di cui non conosce. Anche se le canzoni no hanno riferimenti reali, i fan si saranno accorti che ad ispirarle sono vere circostanze. E riguardo le molte canzoni d’amore dell’artista, sebbene non abbiano un riferimento diretto, non possono che essere indizi circa l’essere innamorata dell’artista che infatti conferma: “Se sono innamorata? Sì, ma non la conoscete perché lei non è famosa. Per ora preferisco però non fare il suo nome”.

Impostazioni privacy