E’ morto Da Frikkyo, lo “Sciamano dell’elettronica”: ucciso da una coltellata, è giallo sulle dinamiche

Un omicidio avvenuto in Francia ha visto la morte di Davide Masitti, di 49 anni, famoso dj di musica elettronica, conosciuti da tutti con lo pseudonimo “Da Frikkyo“, dagli esperti del settore definito lo “Sciamano dell’elettronica“.

Un personaggio che però non era solamente conosciuto per la sua musica, bensì anche per le sue posizioni dichiaratamente anti-istituzionali. Tra i suoi “credo” la volontà di occupare spazi dismessi per dare vita a “divertimenti, balli e performance di tutti i tipi“.

LEGGI ANCHE => Grande lutto nel mondo della musica: se ne va a 59 anni l’iconico dj Claudio Coccoluto

Il tam tam della morte di Davide Masitti si è diffuso in un battibaleno in Internet: a quanto pare sarebbe morto a causa di una coltellata, mentre si trovava assieme alla compagna Anna, originaria di Trieste, che è stata posta in stato di fermo.

Nel frattempo la polizia di Saint Michel, il piccolo paesino francese dove Da Frikkyo ha perso la vita, ha aperto un’inchiesta per omicidio volontario. La compagna di Davide ha respinto tutte le accuse a suo carico, dichiarando che Davide si sarebbe ferito da solo.

Indagata la compagna, il fratello di lui dichiara: “Escludo categoricamente sia coinvolta”

I parenti del dj, a Concordia, nella bassa provincia modenese, sono sconvolti dopo aver ricevuto la terribile notizia della sua morte. Il fratello di Davide ha dichiarato ai giornalisti che “sull’ipotesi che la compagna possa essere la responsabile, in qualche modo, lo escludo categoricamente“.

Nel frattempo da quando la notizia ha cominciato a circolare sul Web sono in molti coloro che hanno voluto rendere omaggio a Da Frikkyo, attraverso i suoi brani più famosi e quelli che nel mondo della musica elettronica erano conosciuti come i prodotti di uno “Sciamano”.

Di seguito trovate un video tratto da uno dei suoi dj set a Torino.

Immagini del 2013, che a vedere oggi fanno un certo effetto per la presenza di tante persone in pista (e sotto cassa):

Impostazioni privacy