Bill Gates divorzia dalla moglie Melinda. I due stipularono un accordo bizzarro prima di sposarsi

Bill Gates e Melinda Gates hanno annunciato la fine del loro matrimonio dopo 27 anni.

Il fondatore di Microsoft, 65 anni, e la filantropa, 56 anni, stanno portando avanti una procedura di divorzio, come riportato dalle principali testate.

La “chicca” è che non è la prima volta che Bill e Melinda si ritrovano a dover negoziare un accordo. Nel 1997, era stato lo stesso multimiliardario a rivelare che prima di sposarsi con sua moglie (il 1 gennaio 1994 alle Hawaii, ndr) aveva stipulato un accordo formale con Melinda.

LEGGI ANCHE => “Ve l’avevo detto”: dopo il covid Bill Gates predice due possibili disastri mondiali

Secondo Time Magazine, Bill Gates aveva convinto Melinda a firmare un accordo in cui la donna dava il permesso al marito di andare in vacanza con la sua ex compagna, Ann Winblad, una volta all’anno.

La “love story” tra Ann e Bill è cominciata nel 1984, dopo essersi incontrati a una conferenza sul computer di Ben Rosen-Esther Dyson. Nel 1987 si sono separati ma sono rimasti in contatto, tanto che Bill Gates avrebbe addirittura chiesto ad Ann Winblad l’approvazione per sposare Melinda: lo riporta il Mirror.

L’annuncio di Bill e Melinda: “Il nostro matrimonio finisce qui”

Anche dopo il matrimonio, l’ex coppia trascorreva una settimana insieme in un cottage sulle spiagge delle Outer Banks, una lunga serie di strette isole del North Carolina, ogni primavera. “Condividiamo i nostri pensieri sul mondo e su noi stessi”, aveva detto la Winblad in un’intervista.

“Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio”: sono queste le parole usate su Twitter da Bill e Melinda per annunciare la fine del loro rapporto.

LEGGI ANCHE => Condannato a pagare l’ex moglie per i lavori domestici: dovrà darle quasi 6500 euro

“Negli ultimi 27 anni, abbiamo cresciuto tre bambini incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva – prosegue il post – Continuiamo a condividere la convinzione in quella missione e continueremo il nostro lavoro insieme alla fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia nella prossima fase di questa vita”.

La coppia ha tre figli: Jennifer, 25, Rory, 21 e Phoebe, 18. Poco dopo il loro 25esimo anniversario di matrimonio, nel 2019, Melinda aveva confidato al Sunday Times le difficoltà di Bill Gates nel trovare un equilibrio tra il lavoro e la famiglia.

 

Impostazioni privacy