Festa della Mamma 2021, Mother’s day e non solo: tutti i film dedicati alla mamma

Domenica 9 maggio è la Festa della Mamma: scopriamo Mother’s Day e tutti gli altri film dedicati alla fondamentale figura genitoriale.

Come ogni anno è giunto il periodo in cui si celebra la figura della mamma. Tutti noi dobbiamo tanto ai nostri genitori e dovremmo dimostrarglielo più spesso. La Festa del Papà e quella della Mamma sono due giorni in cui le due figure genitoriali vengono messe al centro dell’attenzione e celebrate dalla società. Non servirebbe forse un giorno apposito se tutti dessimo la giusta importanza ai nostri genitori, ma la vita è frenetica e dannatamente piena di eventi che alle volte ci dimentichiamo o non troviamo il giusto tempo da dedicare loro.

Domenica 9 maggio si celebra la Festa della Mamma, un’occasione per i più piccoli per imparare l’importanza di questa figura e dedicargli il proprio affetto con un piccolo dono o un gesto di amore sincero. Anche per i figli ormai cresciuti è un’occasione per ricordare alla donna che li ha partoriti che rimane una figura centrale per la loro vita e che senza il suo esempio e la sua guida non sarebbero potuti diventare le persone che sono oggi.

Leggi anche ->Il giudice Rosario Livatino beatificato ad Agrigento il 9 maggio: sarà il primo magistrato ad esserlo

Festa della Mamma 2021: tutti i film dedicati alla mamma

Questa sera Rai Tre celebra in anticipo la figura della mamma con la recente commedia americana ‘Mother’s Day’. Si tratta di una serie di racconti che offrono uno spaccato di quelli che possono essere i rapporti, talvolta non proprio idilliaci, tra una madre ed una figlia. Un film che punta a delineare con leggerezza e sensibilità alcuni tratti che rendono unica la figura femminile. Il film in onda questa sera è solo uno dei quelli dedicati alla figura materna, negli anni il mondo del cinema ha offerto alcune perle che sono rimaste nella storia di questo medium.

Leggi anche ->Isola dei Famosi, Emanuela si spoglia prima del massaggio. L’imbarazzo di Awed: “Ma sei nuda?”

Imperdibile è ‘Tutto su mia madre‘ di Almodovar, film in cui si parla di una donna che per far conoscere il padre al figlio effettua un viaggio con la speranza di ritrovare quell’uomo che l’aveva messa incinta. Un po’ più triste, ma molto toccante è ‘La prima cosa bella‘ di Paolo Virzì: nel film il protagonista torna nella città natale dopo aver scoperto che la madre sta morendo. Il viaggio sarà l’espediente per raccontare questa donna e ciò che rappresenta per il figlio. Ultimo consiglio per una visione decisamente più spensierata sono i due musical con Meryl Streep ‘Mamma Mia‘ e ‘Mamma Mia Here We Go Again‘. Nella prima pellicola la protagonista è la figlia desiderosa di conoscere il padre prima di sposarsi. Leggendo il diario della madre scoprirà che ci sono tre possibili candidati.

Impostazioni privacy