Manuel Aspidi fa coming out: la confessione dell’ex allievo di amici emoziona tutti

Rivelazione intima per l’ex concorrente di ‘Amici’ Manuel Aspidi. Oggi in diretta televisiva, ospite al programma ‘Ogni mattina’, fa coming out, rivelando la sua omosessualità.
“Sono gay. È la prima volta che lo condivido con il pubblico. Credo sia arrivato il momento di esser chi sono”.

LEGGI ANCHE =>Amici 20, Leonardo Lamacchia fa coming out: “Sono gay! Avevo paura a dirlo, ora…

Il coming out di Manuel Aspidi

La scelta di rendere pubblica la sua intimità non è stata facile per Manuel. Infatti consegue molte tribolazioni e molte esperienze che l’hanno segnato fin da bambino:

“I bambini sanno dove andarti a colpire. Io ero diverso, loro giocavano con i robot, io facevo altro e mi mettevo in disparte. Quando i bambini cominciano a discriminarti lo fanno ingenuamente, ma comunque ferisce”.

Eppure il giudizio degli altri, per quanto ci si possa sempre sentire soggetti, non ha pesato troppo su Manuel che ha sempre avuto la fortuna di avere una famiglia comprensiva e incoraggiante con cui parlare liberamente e confrontarsi sulla sua sessualità:

“Io ho avuto la fortuna di avere una famiglia molto open mind, che mi ha accolto come se non fosse successo niente. Ho iniziato prima con mia madre e le mie sorelle. Loro mi hanno abbracciato e mi hanno detto: ‘Sei speciale a prescindere’. Quando l’ho detto a mia mamma lei ha risposto: ‘Amore, sapevo che eri speciale fin da quando eri piccolo'”.

Il diritto chi amare chiunque

Non solo la famiglia. Manuel ha stretto anche parecchi legami d’amicizia, che l’hanno sempre sostenuto e accettato. Le sue migliori amiche infatti sono “come sorelle” e sono state le prime a saperlo.

Grazie alle persone che gli sono state vicine, oggi Manuel si sente pronto a dichiarare a tutti, senza più nascondersi, il suo orientamento sessuale perché “Io non sono sbagliato e non lo sono le altre persone come me. Abbiamo il diritto di vivere la nostra vita senza nessun tipo di remora, senza nessuna difficoltà”.

LEGGI ANCHE => “Preferisco non fare il suo nome”: Giordana Angi, la sua fiamma e il ritorno…

Impostazioni privacy