Il fenomeno Writeaprisoner.com: il nuovo trend Tik Tok che sta spopolando negli Usa

Dall’America è giunto in Italia il fenomeno “Writeaprisoner.com” tramite Tik Tok: scopriamo di cosa si tratta e perché sta facendo discutere.

Trovandomi dalla parte dei non più giovani, fatico a capire Tik Tok e le Challenge. Mi chiedo come mai ci siano così tante persone disposte a fare qualcosa già fatto da altri solo per moda, ma appunto si tratta di un incomprensione generazionale. Lungi da me, dunque, criticare questa consuetudine giovanile, anche se talvolta alcune Challenge impongono un minimo di riflessione da parte di chi ha superato da tempo la fase adolescenziale e quella subito successiva.

L’ultimo trend apparso su Tik Tok è collegato al sito ‘Writeaprisoner.com‘. In breve pare che negli Usa si sia diffusa la moda di scrivere ad un carcerato/a (fenomeno a dire il vero che da quelle parti esiste da tempo) tra i più giovani. Il motivo di questa creazione di un’amicizia di penna tra i tiktokers e i carcerati è semplicemente un’attrazione fisica nei confronti del galeotto/a. In alcuni casi lo scambio di missive è talmente fitto e profondo che si è giunti persino alle proposte di matrimonio. Stando a quanto riportato dalla pagina Instagram “psicocentrismo.e.oltre‘, questo fenomeno starebbe cominciando a diffondersi a piccoli passi anche in Italia. Chiaramente qui da noi si tratta di un fenomeno di nicchia e dunque probabilmente non assumerà mai una grande rilevanza, ma cerchiamo di capire il perché di tale moda.

Leggi anche ->Harry l’americano: in California il principe ha trovato la sua “casa spirituale”

Writeaprisoner.com, il trend che spopola negli Usa è giunto da noi: di cosa si tratta?

Con la considerazione finale del paragrafo precedente, ho fatto già emergere il mio pensiero a riguardo per quanto riguarda almeno l’Italia. Qui da noi, insomma, si tratta solo di un fenomeno di emulazione di una moda di cui sono venuti a conoscenza tramite coetanei o tramite social. Ma lo stesso può dirsi anche per quanto sta accadendo negli Usa? La pagina di cui sopra si chiede e chiede a chi commenta se non è il caso di considerarlo un fenomeno di ibristofilia.

Leggi anche ->I gufi sono alieni psichici: la stravagante teoria nel volume di un ufologo

Difficile rispondere ad una simile domanda senza avere maggiori dati a disposizione, dunque, mi limiterò a condividere il significato del termine, sebbene, dato il contesto, ci si possa arrivare anche senza una spiegazione. Per ibristofilia s’intende “una parafilia in cui l’eccitazione sessuale e il raggiungimento dell’orgasmo, o la facilitazione ad esso, sono dipendenti o comunque contingenti dal fatto di essere a conoscenza che il proprio partner ha commesso qualcosa di non consentito dalla legge, quindi dei veri e propri crimini, anche efferati”.

Impostazioni privacy