Altro che famosi, “se voglio vederlo vado a Ostia”: la bordata di Maurizio Costanzo contro l’Isola

L’Isola dei Famosi è giunta alla sua diciassettesima puntata serale con un numero di spettatori pressoché costante (in calo rispetto a lunedì ma poco inferiore rispetto a venerdì scorso, giorno in cui deve rivaleggiare con ‘Top Dieci’ di Carlo Conti: per quanto riguarda ieri parliamo di 2.796.000 spettatori pari ad uno share del 16,7%.) a testimonianza che il reality condotto può contare su un discretamente nutrito gruppo di telespettatori fidelizzati.

Ma tra questi on Maurizio Costanzo. Lo storico volto Mediaset (e non solo) ha dimostrato la sua reticenza nei confronti del programma durante un’intervista rilasciato a Il Fatto Quotidiano.

E non ha usato mezzi termini: “Perché si chiama Isola dei Famosi, se non c’è nessun famoso?”.

Isola dei Famosi, le parole di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo si è detto poco convinto del programma in onda su Canale 5 (e in pillole  anche sugli altri canali Mediaset).

Ma non perché sia condotto male o perché sia una formula che non funziona più. Ma perché non renderebbe fede al suo nome: “Non mi stupisco se uno sconosciuto non riesce a fare un tuffo in acqua, ma che me ne importa? Se voglio vederlo vado a Ostia!”. E poi ha aggiunto, per rendere più chiaro il concetto: “L’Isola dei Famosi ha un problema: non si può chiamare Isola dei Famosi se poi famosi non lo sono”.

Per togliere ogni dubbio, Maurizio Costanzo ha dichiarato ancora: “Bisogna chiamarla semplicemente Isola. I più famosi sono Ilary Blasi, Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, che sono sulla terraferma. Non possono bastare. C’è un problema”, per poi concludere: “L’Isola dei Famosi sta andando meno bene del Grande Fratello Vip perché se la sera devo dire ‘quello chi è?’, ‘questo chi è?’, non può essere L’Isola dei Famosi”.

LEGGI ANCHE => Maurizio Costanzo Show, l’annuncio di Tommaso Zorzi fa impazzire i social

E intanto cosa succede all’Isola?

Intanto l’Isola dei Famosi va avanti e, al netto dei risultati succitati per quanto riguarda il pubblico, i colpi di scena si susseguono: la Tittocchia è stata eliminata durante l’ultima puntata serale, ma tra i naufraghi che continuano a resistere gli scontri sono all’ordine del giorno (tra i più accesi quello tra Isolde Kostner e Valentina Persia, ma anche quello di molti contro Roberto Ciufoli) e per la prossima puntata si prospetta uno scontro tutto al maschile con tre concorrenti forti del reality.

Il pubblico chi salverà tra Roberto Ciufoli, Ignazio Moser e Andrea Cerioli?

Roberto ha già vinto contro la Tittocchia, per Ignazio c’è la fidanzata Cecilia Rodriguez che fa il tifo nei commenti e – sempre nei commenti al post sovrastante – uno tra i commenti più votati recita “Fuori Andrea”. Che sia un indizio?

 

Impostazioni privacy