Rula Jebreal e Propaganda Live, non si placa la polemica: su Instagram la giornalista “punge” Michele Serra

Continua a far discutere il rifiuto della giornalista e scrittrice palestinese Rula Jebreal, che ha deciso di non essere presente al programma “Propaganda Live” condotto da Diego Bianchi su La7. 

La motivazione del “no” è che Rula sarebbe stata l’unica ospite donna su sette invitati ad intervenire durante la trasmissione per parlare di quanto sta accadendo tra Israele e Palestina.

LEGGI ANCHE => Propaganda Live, Rula Jebreal rifiuta l’invito: sarebbe stata l’unica ospite donna

Lo ha spiegato lo stesso conduttore durante la puntata di ieri di “Propaganda Live”.

“E’ chiaro che Rula non ci conosce – ha detto ‘Zoro’ – Eravamo molto contenti di avere qui il suo punto di vista e la sua competenza al servizio della trasmissione, ma stamattina, quando abbiamo lanciato sui social i nomi degli ospiti della puntata, insieme ad alcuni nomi del cast, lei si è vista da sola, unica donna, e ha deciso, in coerenza con le sue battaglie, di non venire”.

Rula Jebreal su Instagram condivide la critica a Michele Serra 

Diego Bianchi ha aggiunto che Rula era stata chiamata non come donna, ma come giornalista informata sui fatti e competente. “Abbiamo capito, una volta per tutte, che lei non conosce questa trasmissione che, con tutte le difficoltà e gli errori fatti negli anni, già dai tempi di Gazebo in Rai, ha vinto il ‘Diversity award’ proprio perchè rappresenta tutte le diversità”, ha poi aggiunto il conduttore.

LEGGI ANCHE => Cosa sta succedendo fra Israele e Palestina: scoppiano le violenze durante il Ramadan

Finora la giornalista palestinese non ha replicato, anche se su Instagram ha voluto condividere una Storia dove si fa presente che durante la trasmissione di La7 ha parlato della situazione israeliano-palestinese “un uomo bianco” che ha anche ammesso all’inizio del suo intervento “di non sapere nulla della Palestina”. Il riferimento era chiaramente al giornalista Michele Serra.

Rula Jebreal ha anche aggiunto l’emoticon di una donna che si mette le mani tra i capelli.

Impostazioni privacy