Messi avvistato a Milano: l’argentino sarà il colpo di mercato dell’Inter?

Secondo un rumor di qualche ora fa il padre di Leo Messi, Jorge, sarebbe stato avvistato a Milano: l’Inter progetta il colpo clamoroso?

Domenica ci sarà l’ultimo atto di tutti i campionati europei di calcio. La Serie A ha dato già il suo verdetto sulla vincitrice del campionato, mentre in Liga Atletico Madrid e Real si giocano il titolo all’ultima. Da spettatore farà Leo Messi: l’argentino ha giocato un gran 2021, ma le sue prestazioni ed i suoi gol (30) non sono bastati al Barcellona per vincere una Liga che alla terz’ultima di campionato (scontro diretto tra i catalani e l’Atletico Madrid) sembrava incredibilmente alla portata dopo un inizio stagione disastroso.

Il Barcellona, dunque, si dovrà accontentare del terzo posto in classifica e della qualificazione alla prossima Champions. La nuova stagione, però, vedrà una rivoluzione d’organico, con tantissimi veterani che potrebbero lasciare la squadra con cui hanno vinto tutto. Tra questi veterani c’è anche Leo Messi, visto che il fuoriclasse blaugrana non ha ancora comunicato la sua decisione riguardo il futuro professionale ed il suo contratto rimane in scadenza al prossimo 30 giugno. C’è dunque la possibilità concreta che Leo vada via e che la sua carriera continui altrove.

Leggi anche ->Del lento declino dei Messi e dei Cristiano Ronaldo e della mia acidità a 34 anni

Leo Messi all’Inter? Il padre è stato avvistato a Milano

Sebbene il 6 volte pallone d’oro compirà a giugno 34 anni, la possibilità di tesserarlo a costo zero fa gola a tutte le principali squadre europee. In questi mesi si è parlato di un possibile approdo al City di Guardiola o di un ricongiungimento con Neymar a Parigi. In realtà nelle ultime settimane è sembrata meno remota la possibilità che rimanga a Barcellona, città e squadra in cui Messi è trattato da Re ed in cui si trova benissimo. Se la società fosse in grado di garantirgli una squadra capace di lottare per Liga e Champions, dunque, probabilmente non si muoverà.

Il Barça tuttavia è in difficoltà economiche ed un mercato del genere necessiterebbe di ingenti investimenti. Le voci su un possibile addio, dunque, non si sono placate e l’ultima di queste indica il possibile approdo in Italia. Secondo quanto riferito da una fonte anonima a Calciomercato.it, il padre del fenomeno argentino è stato avvistato a Milano. La prima idea, dunque, è che questo possa aver intavolato una trattativa con Milan o Inter. La seconda sembra quella più indicata visto che già nei mesi scorsi la voce di un accordo è circolata in più di un’occasione.

I giornali sportivi l’avevano dato quasi per concluso quando Jorge Messi ha acquistato una casa a Milano, ma in realtà si è scoperto che l’uomo ha acquistato l’immobile per ragioni fiscali e il futuro professionale del figlio non c’entrava nulla. Chissà se questa volta la visita meneghina sarà un indizio o una semplice coincidenza. In ogni caso ormai non resta molto da attendere, visto che la stagione finisce domenica e che un’intervista rilasciata da Messi al quotidiano argentino ‘Olè‘ uscirà domani e vi potrebbero essere dichiarazioni riguardanti la prossima stagione.

Impostazioni privacy