Damiano dei Maneskin ha pippato cocaina in diretta: le immagini dell’assurdo equivoco

I Maneskin riportano l’Italia sul tetto d’Europa (l’Europa della musica) dopo 31 anni ma anziché guardare la luna gli italiani guardano il dito.

E così è sorta la polemica riguardo una scena di una frazione di secondo in cui si vede Damiano, cantante dei Maneskin, chinarsi vicino al tavolino al quale si trova seduto assieme agli altri componenti del gruppo.

Un video di una frazione di secondo che ha portato parecchi utenti sul web ad attaccare il leader dei Maneskin, accusandolo di aver sniffato cocaina durante la diretta tv, con gli occhi del mondo (non sappiamo se del mondo, ma dell’Europa per certo) addosso.

LEGGI ANCHE => Grave incidente all’ESC: paura per la cantante Senhit e il rapper Flo Rida

Pura follia, anche considerando che si tratta di uno show visto in diretta da “appena” 200 milioni di persone in tutta Europa: non lo scenario migliore per sniffare della cocaina, nell’eventualità si abbia una voglia irrefrenabile di farlo.

Nonostante appaia uno scenario davvero poco plausibile (ed anche a vedere le immagini, si vede chiaramente come Damiano non sia a ridosso del tavolino e, soprattutto, come sia un gesto troppo rapido, anche volendo ipotizzare qualcosa di assolutamente non ipotizzabile) un giornalista ha deciso di chiedere lumi sull’accaduto nella conferenza stampa in cui s’è celebrato il trionfo del gruppo capitolino che arrivò secondo ad X Factor nel 2017 (prima di arrivare primo dappertutto, tra Sanremo ed Eurovision).

Io non uso droghe. Non dite una cosa del genere. Niente cocaina. Thomas aveva appena rotto un bicchiere, tutto lì. Io non faccio uso di droghe e non ditelo, per favore”: così, con poche parole, ha rimandato le accuse al mittente.

Sesso, droga e rock’n’roll? Eliminate un elemento dal trittico.

Ed il concetto è stato ribadito attraverso una story in inglese su Instagram, per mettere definitivamente mettere a tacere le illazioni (fomentate anche da qualche magazine oltralpe, come vi mostriamo di seguito): “Siamo scioccati rispetto a quello che stanno dicendo alcune persone, cioè che Damiano abbia fatto uso di droghe. Siamo realmente CONTRO le droghe e non abbiamo mai fatto uso di cocaina. Siamo pronti a farci testare (diverte il typo tasted nel testo pubblicato, ndr), perché non abbiamo niente da nascondere. Siamo venuti qui per suonare la nostra musica e siamo così felici per la vittoria dell’Eurovision. Vogliamo ringraziare tutti per il supporto. Il rock’n roll non morirà mai. Vi amiamo”.

LEGGI ANCHE => L’Italia all’Eurovision, i tre trionfi: la Cinquetti nel 1964, di Cutugno nel 1990 e dei Maneskin nel 2021

parismatch accusa social

Impostazioni privacy