“Potevi metterti i capelli finti”: gelo sull’Isola per il caso di body shaming

E’ un caso di body shaming bello e buono, quello avvenuto ieri durante l’ultima puntata (ultima per il momento, giacché in realtà mancano ancora due puntate alla fine di questa 15esima edizione) dell’Isola dei Famosi.

Durante la puntata di ieri sera la conduttrice Ilary Blasi ha concesso al naufrago di specchiarsi e di vedersi a distanza di tempo dall’ultima volta ed Andrea Cerioli è rimasto particolarmente sorpreso dal proprio dimagrimento.

Giunto 80 kg, è arrivato a pesare 64 kg (d’altra parte è stato tra quelli che hanno più sofferto la fame, anche a livello di impatto psichico).

LEGGI ANCHE => “Più magri si è meglio si sta”: parola di Iva Zanicchi. Ma quanti chili hanno perso i naufraghi dell’Isola?

Ed il cambiamento è effettivamente notevole, come notato dallo stesso naufrago: “Oddio sembro piccolo. La barba è da sistemare. Il corpo è davvero diverso, sono piccolissimo dai. Son piccolo, ma proprio piccolo”.

cerioli prima e dopo

Ma dinnanzi alla possibilità di sistemare la barba (e i capelli) in cambio di cibo per una settimana, Cerioli ha nettamente rifiutato.

E così dallo studio la ex naufraga Daniela Martani ne ha approfittato per attaccare Cerioli: “Volevo dirti che potevi farlo. Tanto poi potevi ritoccare le foto come hai fatto fino ad adesso per mostrare degli addominali che non hai. Potevi metterti i capelli finti“.

Parole che rappresentano a tutti gli effetti un caso di body shaming, con l’opinionista Tommaso Zorzi che ha immediatamente preso parola per difendere l’ex protagonista di Uomini e Donne: “Dai ma Daniela, posso dirti? Non va bene. Non andare ad attaccare il fisico. Magari sono delle sue insicurezze. Cosa ne sai tu scusami?”

E dal canto suo anche Cerioli non gliele ha mandate a dire: “Cos’ha detto Daniela? Tanto sei piccola così. Vai goditi questi 30 secondi di visibilità“.

La Martani (che non fa mai nulla per apparire simpatica ai più) ha poi cercato di salvarsi in calcio d’angolo, ma la frittata era fatta: “Dai scherzavo Andre. Andrea scherzavo madonna. Si tratta di senso dell’umorismo scialla”.

E non osiamo pensare quali sarebbero state le reazioni nel caso si fossero dette queste cose a parti invertite.

Anche perché, a dare una rapida occhiata al profilo Instagram di Cerioli, non è possibile trovare foto con gli addominali scolpiti in bella vista.

E prendiamo questa foto come esempio: forse leggermente più magro dell’inizio dell’avventura sull’isola in Honduras, ma non parliamo certo di addominali scolpiti.

Impostazioni privacy