Ex spacciatore diventa avvocato: il giuramento davanti al giudice che gli ha cambiato la vita

Il giuramento come avvocato all’inizio di questo mese non ha rappresentato solo l’inizio di una nuova carriera.

Per Ed Martell, infatti, quel momento è arrivato dopo anni di instancabile determinazione, culmine di un viaggio iniziato proprio nella stessa aula di tribunale.

Sedici anni fa Martell era un ragazzo di 27 anni che aveva abbandonato la scuola superiore a Inkster.

LEGGI ANCHE => Foto nude a Dubai, modelle arrestate. Una di loro è avvocato, ai suoi aveva detto: “Vado in vacanza”

“Sono finito vittima del mio ambiente, credo di poterlo dire – ha detto a Fox2Detroit – Ho iniziato a frequentare le persone sbagliate, sono finito nel tunnel della droga”.

Dopo diverse grane con la legge, Martell è finito davanti al giudice del tribunale della contea di Wayne, Bruce Morrow. Nonostante si aspettasse una pena detentiva di qualche anno per lo spaccio di droga, il giudice gli ha concesso tre anni di libertà vigilata. Ma non solo.

L’importanza del giudice Morrow nella vita di Ed Martell

“Mi ha sfidato – ha raccontato – Mi ha detto che mi sfidava a diventare l’amministratore delegato di una società, invece di vendere droga”. Una sfida che l’uomo ha deciso di accettare.

LEGGI ANCHE => “Non sono un gattino”: gaffe di un avvocato su zoom. I precedenti più divertenti dal prete Gandalf all’amante nuda del giornalista

Ed Martell è tornato a scuola, cominciando dal Wayne County Community College e finendo per ottenere una borsa di studio a tempo pieno per la facoltà di giurisprudenza presso l’Università di Detroit-Mercy, fino a diventare un avvocato.

Per rendere il tutto ancora più emozionante, Martell ha prestato giuramento proprio davanti a Morrow, il giudice che aveva deciso di spronarlo ad essere migliore.

Martell, che ora ha 43 anni, comincerà il suo nuovo lavoro come avvocato per il Perkins Law Group nel centro di Detroit.

 

Impostazioni privacy