Bitcoin, per Trump una truffa, per Anonymous una valida ragione per minacciare Elon Musk – VIDEO

Le ‘interferenze’ di Elon Musk in ambito Bitcoin sembrano non essere state gradite da Anonymous che ‘a viso aperto’ attacca il magnate di Tesla: “forse pensi di essere il più intelligente di tutti, ma ora hai trovato qualcuno in grado di tenerti testa“.
La video accusa ha già riscosso più di 2 milioni di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE => Cos’è StopElon, la criptovaluta contro il “manipolatore” Elon Musk

Uno scontro ‘viso a viso’

Gli hacker etici di Anonymous non hanno gradito il comportamento social di Elon che avrebbe ‘giocato’ con il valore del bitcoin, danneggiando però milioni di piccoli investitori e risparmiatori, talvolta con ingenti perdite. “I tuoi giochetti hanno distrutto vite“, non usano mezzi termini gli hacker, che approfittano della nuova causa sociale per sferrare un attacco che sembra essere personale. L’inizio del video è infatti una continua e incalzante critica alla persona di Elon Musk e alla sue capacità imprenditoriali: “le persona stanno finalmente iniziando a vederti come l’ennesimo tizio ricco, una persona narcisista in cerca di attenzioni“.

LEGGI ANCHE => Bitcoin traballa dopo le preoccupazioni “ambientali” di Elon Musk: le ipotesi per il futuro della criptovaluta

contro Elon Musk

Altri detrattori per i Bitcoin

Trump, in silenzio da un po’ di tempo, cerca di tornare alla ribalta, esprimendosi su uno degli argomenti più caldi al momento, un argomento che vale miliardi.

Il suo giudizio non può che essere pacatamente non pacato: “I bitcoin sono una truffa” e invoca l’intervento federale per regolamentare il mercato. Le sue parole però non sono dettate da un qualche giudizio economico finanziario, quanto ispirate dal quel patriottismo esasperato e davvero molto anacronistico: “Non mi piacciono i Bitcoin perché sono un’altra valuta che compete con il dollaro…io voglio che il dollaro sia la valuta del mondo. Questo è quello che ho sempre detto”.

Che effetto avranno su i bitcoin le affermazioni di Trump? Forse il loro valore tornerà ad aumentare?

Impostazioni privacy