Ogni occasione è buona: i sudditi adesso chiedono una nuova vacanza

In Gran Bretagna c’è sempre grande apprezzamento per le festività nazionali, spesso individuate come “Bank Holiday”: nella maggior parte dei casi si tratta di weekend festivi.

Dato che è appena nata Lilibet Diana, la seconda figlia di Meghan e Harry, non sono in pochi ad aver già chiesto un giorno in più di ferie per celebrare l’avvenimento.

LEGGI ANCHE => “Deride il principe Filippo”: sospeso ‘The Prince’, il cartoon sulla Famiglia Reale

Il nome completo della piccola, nata il 4 giugno, è Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor: la secondogenita di Harry e Meghan è l’ottava in linea di successione al trono. La coppia ha rilasciato una dichiarazione descrivendo Lilibet come più di quanto “avrebbero mai potuto immaginare”. Lilibet è il soprannome della regina Elisabetta II, mentre Diana è un chiaro riferimento all’indimenticabile Lady D, madre di Harry.

“Meghan Markle e il principe Harry hanno annunciato la nascita della loro figlia Lillibet. Congratulazioni a loro, questo evento richiede l’istituzione di un weekend festivo la prossima settimana a mio parere”, si legge in un tweet.

Nel 2011 la data delle nozze di William e Kate fu “giorno libero”

D’altronde non è affatto raro che vengano annunciati giorni festivi o festività nazionali per importanti celebrazioni che coinvolgono la famiglia reale, come riporta anche il Daily Star.

Nel 2002 il primo ministro Tony Blair ha annunciato un giorno festivo unico per il 3 giugno, con lo scopo di celebrare il giubileo d’oro della regina.

LEGGI ANCHE => “Era come vivere in uno Zoo”, Harry sgancia un’altra bomba sulla famiglia reale

Anche i matrimoni hanno dato origine a un giorno festivo: il 29 aprile 2011, giorno in cui è avvenuto il matrimonio tra il principe William e Kate Middleton, è stato dichiarato “giorno libero”.

Una festività è già prevista per il prossimo anno. Nel 2022, infatti, i britannici potranno festeggiare il giubileo di platino della regina, che celebrerà 70 anni sul trono.

 

Impostazioni privacy