“Fa’ buon viaggio”: lo struggente ricordo di Maria De Filippi

La notizia della morte di Michele Merlo, giunta nelle scorse ore, ha suscitato grande commozione anche nei volti noti dello spettacolo.

Sono moltissimi i messaggi di cordoglio per ricordare l’artista 28enne, scomparso all’Ospedale Maggiore di Bologna dove era ricoverato da qualche giorno in terapia intensiva, colpito da un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.

Sulla pagina Instagram ufficiale di Amici, il programma a cui aveva preso parte Michele Merlo nel 2017 (eliminato in semifinale), è comparso lo struggente ricordo di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE => Michele Merlo non ce l’ha fatta: il cantante 28enne ucciso da una leucemia fulminante

“Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso – le parole della celebre conduttrice – Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta”.

La malinconia che caratterizzava “Mike Bird” (così si faceva chiamare Michele Merlo all’epoca della sua partecipazione ad Amici) viene definita dalla De Filippi come “speciale”, in lotta ogni secondo “con quel sorriso che diceva l’esatto contrario”.

Addio a Michele Merlo, la commozione della Panicucci

“A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto – aggiunge – Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure”.

LEGGI ANCHE => “Speranze al lumicino”: parla il padre di Michele Merlo mentre su Twitter non manca la follia no vax

“Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti – conclude la De Filippi – Baudelaire diceva che ‘la sensibilità di ognuno è il suo genio’, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio”.

La notizia della morte di Michele Merlo è stata data in diretta anche dalla conduttrice di Mattino Cinque, Federica Panicucci, visibilmente commossa: “Ci stringiamo tutti intorno alla famiglia”, ha aggiunto.

Impostazioni privacy