“Vuoi darmi lezioni?”: scontro epico tra Santoro e la Annnunziata – VIDEO

Scontro veemente tra Michele Santoro e Lucia Annunziata sulla questione vaccini: l’ospite di ‘Mezz’ora in più’ se ne va infuriato.

Ospite di Lucia Annunziata a ‘Mezz’ora in più’, programma di approfondimento sull’attualità e la politica che va in onda su Rai Tre, quest’oggi era Michele Santoro. Il giornalista è noto per non avere peli sulla lingua e per avere un carattere fumantino, lo ricorderanno bene gli spettatori dei suoi programmi. Anche oggi Santoro ha dimostrato di non aver perso la verve che lo ha contraddistinto in passato e quando è stato toccato l’argomento vaccini ha fatto perdere la pazienza alla padrona di casa.

Il giornalista, infatti, si è detto contrario al potere esercitato dagli esperti in questo momento storico ed ha chiesto a gran voce la condivisione dei dati sulla base dei quali vengono prese le decisioni: “Gli scienziati non sono Dio, devono fornirmi i dati per prendere le decisioni”. La Annunziata gli fa notare che né lei né Santoro hanno le competenze per leggere i dati, ma Santoro non retrocede dalla sua posizione e le risponde: “Allora dobbiamo farci governare dagli scienziati? Ci sarà qualcuno che li deve saper leggere. Il rischio per me è metterli sul piedistallo come se fossero degli dei. Pretendo che mi diano quanti più dati possibile per verificare che le loro teorie siano corrette”.

Leggi anche ->Il ritorno di Santoro dalla Gruber. Tanti sostenitori, ma su Twitter non mancano i commenti ironici

Lite Annunziata – Santoro: “Mi vuoi dare lezioni?”

 

Le parole dell’ospite hanno fatto infuriare la Annunziata, la quale gli chiede chi intendesse criticare se gli scienziati o i politico, oppure entrambe le categorie e questo le risponde con un semplice: “Voglio più democrazia nel mio Paese”. A quel punto le tira una stoccata che fa surriscaldare ulteriormente la situazione: “Poi se a te stanno bene i telegiornali che non danno spazio a opinioni critiche che ci sono e che corrisponde al 30 per cento dell’opinione pubblica, dimmi tu se questo è normale”.

Leggi anche ->“Ho avuto una settimana molto difficile” ma Mara Venier è inarrestabile

La conduttrice è presa alla sprovvista, ma gli risponde che in quanto giornalista non se la sente di criticare il lavoro dei colleghi. Quindi aggiunge una frecciata a sua volta: “Scusa ma tu adesso non eserciti nel senso che non hai una tua trasmissione e vieni qui a farci notare queste cose? Vuoi darmi lezioni?”. Infastidito da quelle domande e dalle parole della conduttrice, Santoro sbotta: “Non si possono fare domande”, quindi replica: “Non ho una mia trasmissione ma sono un giornalista” e dopo essersi alzato in piedi ha concluso ironicamente: “Io non esercito”.

Impostazioni privacy