Non provateci a casa: la nuova tendenza può provocare infarti

Tik tok, social dei giovanissimi e delle challenge folli e che minano l’incolumità fisica. L’ultima, in ordine cronologico, la ‘dry scooping‘ ha causato un infarto a una donna, che adesso avverte: “non fatelo”

LEGGI ANCHE => 13enne si ustiona gravemente dopo una nuova Tik Tok Challenge: ha perso l’uso di un braccio

Come ci si procura un infarto su Tik Tok

Tik Tok non è solo balletti o video reaction, Charlie D’amelio e Khaby lame chi?, purtroppo è anche il social in cui impazzano challenge ‘micidiali’. L’ultimo trend, ovvero ingerire un cucchiaio di proteine pre allenamento intensivo, può addirittura provocare infarti, come ha potuto appurare e poi condividere Briatney Portillo.

La ragazza, proveniente dalla Florida, è giovanissima, ha solo 20 anni, ed è finita all’ospedale con un infarto, dopo aver ingerito un cucchiaio di supplementi proteici da palestra, senza diluirlo in acqua.

infarto

Queste polveri, che gli sportivi spesso usano per ottimizzare la loro prestazione, contengono ingredienti ‘eccitanti’, come la caffeina, in un solo cucchiaio tanta quanta in 5 tazze di caffè, e amino acidi, creatina, vitamine B e beta alanina.

Il composto va sempre diluito in acqua, perché i componenti sono pericolosi se assunti in grande quantità.

LEGGIA ANCHE => “Folle e suicida”: l’ennesima challenge di Tik Tok riguarda l’acqua fritta

Dal letto d’ospedale, sembra essersene accorta anche Briatney Portillo, non abituata all’uso di caffeina e adesso ricoverata per un attacco cardiaco: “Quando ingerisci un cucchiaio di proteine per la prima volta, sapendo che non sei solita prendere caffeina, finisci in ospedale”. Pentita però, ora vuole condividere consapevolezza: “Lo dico perché non so come reagite voi. Io sono il tipo di persona che prova tutto quello che vede senza pensare alle conseguenze.”

@brivtny##inverted also heparin is what’s helped me be fine and stable throughout my experience because it helps with heart attack symptoms no need to cap?♬ Let It Happen – Tame Impala

Impostazioni privacy