Chi è Enrico Michetti, il candidato del centrodestra come Sindaco di Roma

Enrico Michetti è stato presentato ufficialmente come candidato del centrodestra per il ruolo di sindaco a Roma, scopriamo chi è.

Da qualche giorno a questa parte è emerso che il candidato sindaco del centrodestra per le prossime comunali di Roma sarebbe stato Enrico Michetti. Circa cinque giorni fa è stata Giorgia Meloni a presentare pubblicamente il proprio endorsement nei confronti del politico romano, dichiarando che a suo avviso si tratta del profilo giusto. Ovviamente dopo aver identificato il candidato, per altro dopo settimane e mesi di grande confusione nei quali sono stati fatti decine di nomi (da Bertolaso alla Bongiorno), l’attenzione dei media nazionali si è rivolta tutta su di lui.

Abbiamo scoperto che si tratta di un professore di Diritto degli Enti Locali all’università di Cassino, che è un avvocato e che è un profondo conoscitore delle dinamiche comunali della Capitale. Abbiamo anche scoperto che in questo ultimi anno e mezzo ha paragonato il Covid a un’influenza, la vaccinazione al doping di Stato della Germania dell’Est e che come soluzione igienica per il saluto avrebbe preferito il saluto romano a gomito e pugno. D’altronde in quel caso non ci sarebbe contatto diretto e la diffusione delle malattie virali sarebbe scongiurata a prescindere.

Leggi anche ->Quante donazioni per Carlo Calenda: gli imprenditori lo vorrebbero sindaco di Roma

Chi è Enrico Michetti

Se si escludono le informazioni riguardanti la sua professione di avvocato, il ruolo di professore ordinario all’università e la sua evidente affiliazione politica e identitaria con la destra italiana, si scopre che su Michetti che è stato nominato nel luglio del 2017 “Cavaliere al merito della Repubblica Italiana”, per il resto non ci sono altre informazioni.

Leggi anche ->“Ora Baresi e Tassotti”: Twitter si scatena dopo il no di Albertini alla candidatura come Sindaco di Milano

Questo perché, al di fuori dell’ambiente romano, il candidato sindaco di Roma della coalizione di centrodestra era finora sconosciuto a livello nazionale. Persino membri della coalizione di destra come Gasparri, Tajani e Storace hanno ammesso candidamente di non avere idea di chi fosse prima della candidatura. Alcuni esponenti hanno anche esposto le proprie perplessità, sottolineando come forse non si tratti del giusto profilo.

Impostazioni privacy