Andare al bagno, lo hai fatto nella maniera sbagliata: un dottore spiega tre errori comuni

Un chirurgo ha postato un video su TikTok per svelare gli errori comuni nell’andare in bagno. 

Nel video, che riporta la didascalia “smetti di fare questi tre errori al bagno”, il dottor Karan Rajan spiega come le consuete abitudini nel sedersi sul WC possono fare male al nostro corpo.

Il dottor Rajan mette anzitutto in guardia sui pericoli che possono insorgere nel “sedersi per più di 10 minuti” e dice ai suoi follower: “Più tempo si trascorre sul trono, maggiore è la pressione sulle vene rettali, che possono gonfiarsi e causare emorroidi che vanno a scatenare dolore, prurito e sanguinamento”.

LEGGI ANCHE => GF Vip, la richiesta esplicita di Zelletta per non lasciare la casa: “Un bagno senza telecamera…”

In secondo luogo, come riporta anche il Daily Star, il chirurgo consiglia alle persone di “smettere di sforzarsi” per evitare di danneggiare l’area delicata.

“Lo sforzo può far sì che le feci dure lacerino il rivestimento dell’ano portando a ragadi anali – spiega il dottor Karan Rajan – Inoltre, lo sforzo può indebolire i muscoli del pavimento pelvico, causando incontinenza e prolasso degli organi pelvici”.

Il video è stato già visto da migliaia di persone

Il chirurgo fa poi un terzo appunto: “Se vi pulite il sedere in maniera troppo aggressiva, come quando lucidate i trofei, avrete come risultato una pelle secca e screpolata e il prurito anale”.

La soluzione, spiega il dottore, è usare il bidet, “oppure una salviettina umida e soprattutto agire con cautela”.

LEGGI ANCHE => Isola dei Famosi: “Strofinati le ortiche sul…” il consiglio di Iva Zanicchi è tutto da ridere, funzionerà?

Il chirurgo ha caricato il video lunedì 21 giugno, e il filmato è stato già visto da migliaia di persone, molte delle quali hanno confessato le proprie cattive abitudini igieniche.

“So di essere rimasto seduto sul water troppo a lungo quando mi accorgo che entrambe le gambe si addormentano”, scrive un follower. Un altro si dice rammaricato perché ama stare sul WC: “Accidenti, trascorro così tanto tempo in bagno, mi rilasso”.

Impostazioni privacy