Pace nella famiglia reale britannica? Tra la mossa di Elisabetta ed il gelo tra i due principi

L’inaugurazione della statua di Lady Diana è l’occasione per la ricongiunzione della famiglia reale britannica? I tabloid si dividono.

L’arrivo nella Famiglia reale britannica di Meghan Markle ha letteralmente stravolto gli equilibri già precari dei Windsor. La duchessa del Sussex, infatti, ha cominciato a mostrare un forte malumore per quanto accadeva a palazzo, spingendo il marito a staccarsi da Buckingham Palace prima e dall’Inghilterra poi. In un primo momento i duchi del Sussex sono rimasti a metà tra la vita civile e quella nobiliare, ma dal palazzo è giunto l’ultimatum e Harry ha deciso di rinunciare ai suoi privilegi.

A quel punto gli sono stati tolti anche i titoli militari che aveva guadagnato con il servizio nell’esercito britannico, un duro colpo per il duca, il quale pare non l’abbia presa bene. Secondo recenti rumor, infatti, proprio la perdita dei titoli militari avrebbe spinto Harry a rilasciare le interviste ad Oprah e creare ulteriore distanza tra sé ed i familiari. Adesso la situazione sembra leggermente migliorata grazie alla nascita di Lilibet. Da settimane si parla di un possibile riavvicinamento per volere sia della Regina che per quello dei duchi del Sussex. La cerimonia dell’1 luglio, giorno del 60° compleanno di Lady Diana, potrebbe essere l’occasione per appianare le divergenze.

Leggi anche ->“Può essere un incubo”: il pensiero degli amici di Harry su Meghan

Pace nella famiglia reale britannica? Le ipotesi contrastanti dei tabloid

La cerimonia del disvelamento della statua in onore di Lady Diana a cui parteciperanno sia Harry che Meghan, al fianco di William e Kate, potrebbe essere l’occasione per appianare definitivamente i contrasti. Ne è quasi certo l’insider ascoltato dal ‘Daily Mail’, il quale spiega al tabloid che la volontà della Regina Elisabetta è quella di vedere la famiglia unita, almeno finché sarà in vita. La prova sarebbe il fatto che i duchi del Sussex sono stati invitati alla cerimonia delle forze armate, il Trooping the color: “Sia il duca che la duchessa sono stati invitati e sono sicuro che la regina ha voglia di vederli lì. La questione del balcone verrà decisa in una data molto più prossima. Tuttavia bisogna ricordare che c’è un limite di membri della famiglia che possono starci”.

Leggi anche ->Royal family, Meghan Markle cambia il proprio nome sul certificato di nascita di Archie: è polemica

Un parere contrastante su questa voglia di ricucire i rapporti arriva dall’esperta australiana di questioni reali britanniche, Danielle Elser. Questa infatti scrive in un articolo sulla cerimonia di giovedì, che per tutti coloro che sperano in un lieto fine ha delle brutte notizie: “Arrivando a questa settimana, tutti i segnali indicano che la tensione tra i due principi rimane critica come ormai lo è da anni, non ci sono segnali di distensione”. Sebbene dunque vi sia da parte della regina la voglia di appianare le divergenze, la strada verso la riconciliazione tra William e Harry potrebbe essere ancora lunga.

Impostazioni privacy