150 euro e ricariche telefoniche gratis per vaccinarsi: la strategia ellenica per convincere i giovani

La questione relativa al vaccino anti-Covid si fa ogni giorno sempre più complessa, tiene banco ogni giorno sui giornali e sulle televisioni, ma nonostante ci siano interessanti incrementi nella campagna vaccinale, quelli che ora dovrebbero essere vaccinati il prima possibile a causa dell’aumento dei casi sono i giovani tra i 18 e i 29 anni. Questi infatti risultano essere i più colpiti nell’ultimo periodo.

Leggi anche -> Conduttrice della BBC muore dopo l’inoculazione del vaccino: la famiglia accusa Astrazeneca

Così per far fronte al problema della scarsa vaccinazione dei giovani, si ricorre a qualsiasi metodo pur di vaccinarli. Il mese scorso si è visto come negli Stati Uniti si sia ricorsi a degli incentivi davvero particolari, come ad esempio in West Virginia dove per incoraggiare la vaccinazione si è creata una lotteria a premi con in palio fucili, pistole, licenze di caccia e pesca.

Anche la Grecia sempre sulla linea degli Stati Uniti d’America ha deciso di incoraggiare i giovani alla vaccinazione attraverso una campagna che prevede il regalo di una carta bancomat di 150 euro più un mese di dati mobili gratis, questo nel tentativo di aumentare il tasso di vaccinazione nel Paese.

Il Primo Ministro greco Mitsotakis ha dichiarato durante una riunione del Governo: “Con la prima vaccinazione i giovani greci riceveranno una carta prepagata di 150 euro“. Inoltre ha aggiunto alcune parole che potrebbero far storcere il naso: “Questo è un debito nei confronti dei giovani, è un dono di gratitudine“.

L’obiettivo è di raggiungere l’80% della popolazione vaccinata

Al momento in Grecia ci sono 940mila giovani tra i 18 e i 25 anni che entro la fine dell’anno riceveranno la prima dose del vaccino e di conseguenza potranno beneficiare anche della carta prepagata con il bonus in denaro.

L’obiettivo della Grecia è quello di puntare a vaccinare l’80% della popolazione entro l’autunno. Il Ministro Themistocleous ha inoltre affermato che questo obiettivo “potrebbe essere raggiunto entro la fine dell’estate, se il messaggio è chiaro“.

Impostazioni privacy