Scopre un pozzo medievale nel soggiorno di casa: quello che trova dentro ha dell’incredibile

Ha dell’incredibile la vicenda accorsa a Colin Steer, anziano di Plymouth, mentre stava decorando il soggiorno di casa sua. Infatti l’anziano ha detto di aver notato un buco nel pavimento, incuriosito da quanto potesse esserci ha deciso di cominciare a scavare e lo ha fatto per dieci anni finché questo buco si è rivelato essere un antico pozzo di 500 anni fa.

Leggi anche -> Trasformano una vecchia chiesa in una casa di lusso: il valore è strabiliante

Il 70enne ha dichiarato che inizialmente, mentre stava scavando, era piuttosto preoccupato perché temeva che al suo interno potesse esserci nascosto il cadavere di qualcuno, ma ben presto la realtà si è mostrata ben diversa. Infatti nel pozzo Steer ha rinvenuto un involucro di cuoio contenente una spada, il che ha portato l’uomo a pensare che il pozzo possa risalire al Medioevo.

La datazione circa il pozzo è difficile da stabilire, potrebbe anche trattarsi di un pozzo che risale a ben prima della datazione presupposta da Steer. La storia della casa è stata raccontata da Colin Steer al Mirror dove ha detto: “La casa risale al 1895, mi sono trasferito lì nel 1988, ma solo dieci anni fa ho notato questo buco“.

Ci sono ancora altri due o tre metri da scavare secondo Colin Steer

Secondo quando raccontato dallo stesso Steer, stava sostituendo delle travi nel pavimento quando ha notato che il pavimento scendeva in prossimità della finestra frontale del soggiorno. A quel punto l’uomo ha pensato che si trattasse di una dolina o che qualcuno avesse seppellito un corpo.

Ho deciso che l’avrei scavato per vedere cosa ci trovavo. Attualmente il pozzo è profondo cinque metri, anche se ci sono sicuramente altri 2 o 3 metri da scavare e chissà che non ci sia qualcosa di interessante”.

Impostazioni privacy