Benvenuti nel futuro: ecco finalmente le macchine volanti

Da oggi le macchine volanti non sono più un sogno utopico, né un’invenzione cinematografica in stile “Ritorno al Futuro”. L’inventore Stefan Klein ha effettuato il suo primo giro sulla AirCar, facendola volare oltre 2430 metri dal suolo.

Macchine volanti? Adesso si può

La macchina volante dell’inventore Stefan Klein ha effettuato il suo primo volo tra due città, volando per ben trentacinque minuti per i cieli della Slovacchia. Un video mostra il Professore librarsi in aria a bordo del suo veicolo decollando dall’aeroporto di Nitra.

Prima di tutto, le ali emergono dall’automobile e poi il professore indossa le cuffie, facendo chiudere il tettuccio della macchina. Poi, dopo una rincorsa, ecco che prende il volo per i cieli della Slovacchia sollevandosi oltre 2400 metri dal suolo sospinto da una sola turbina.

LEGGI ANCHE => Incidente a mezz’aria in Florida: scontro in volo durante un lancio, muore un paracadutista

La macchina volante sorvola parchi verdi e grattacieli, prima di atterrare eroicamente all’aeroporto di Bratislava. E poi, in soli tre minuti, la macchina volante si trasforma automaticamente in una macchina sportiva da città. Non si sarebbe quasi notato se non per il clic generato dalla messa in azione del meccanismo.

Le parole dell’inventore Stefan Klein

“Questo volo fa cominciare tutta una nuova era dei veicoli a doppia modalità di trasporto”, ha dichiarato il Professor Klein subito dopo il suo atterraggio a Bratislava. “Apre una nuova categoria di trasporto e concede nuovamente la libertà originalmente attribuita alle macchine, all’individuo”.

Poi ha aggiunto: “AirCar non è più la prova di un concetto. Volare a oltre 2300 metri con una velocità di 150 chilometri all’ora, ha trasformato un sogno di fantascienza in pura verità”.

Forse dovremo aspettare un po’ prima che le macchine volanti comincino ad affollare i nostri cieli, ma sicuramente si tratta di un’evoluzione dei trasporti che non si può affatto sottovalutare. E pensavate fosse solo una cosa da vedere nei Jetson (aka i pronipoti)?

Klein

Impostazioni privacy