Makumba, tanti complimenti per il tormentone (ma alcuni commenti insospettiscono)

Noemi ha fatto uscire in feat con Carl Brave il singolo estivo Makumba. Il brano è decisamente apprezzato, ma alcuni commenti insospettiscono.

Già a fine maggio alcuni tra i soliti noti delle hit estive hanno fatto uscire il proprio brano da discoteca e/o lido. Parliamo di J-Ax, il quale dopo la fine del sodalizio con Fedez di anno in anno ha cambiato partner e in questo 2021 ha scelto un altro big come Jake la Furia. A pochi giorni di distanza si è palesata anche Giusy Ferreri e poco prima ha tentato il colpaccio anche Nina Zilli in combo con Clementino. Da qualche settimana alla lotta per gli ascolti estivi si è unita anche Noemi.

L’artista uscita da ‘Amici’ ha pubblicato un brano fresco, nello stile che va per la maggiore, in collaborazione con Carl Brave (uno degli artisti più amati tra i giovani). La canzone di chiama ‘Makumba‘ ed in un paio di settimane ha già raggiunto 1.700.000 visualizzazioni su YouTube. Sembra insomma che la cantante abbia fatto centro e che il suo pezzo possa essere uno di quelli più ascoltati in questa afosa estate 2021.

Leggi anche ->“Si vede che è fine maggio”: ecco cosa stanno facendo J-Ax e Shade

Makumba, i commenti al brano di Noemi insospettiscono gli utenti

Se già le visualizzazioni da sole indicano il gradimento del pubblico, i commenti pubblicati sotto il brano confermano che la canzone è piaciuta. Per la maggior parte si leggono commenti che sottolineano la differenza di testo tra questo brano e quello degli altri artisti, una canzone che riesce ad essere fresca senza ricorrere ai cliché tipici della hit estiva. Tuttavia alcuni utenti hanno notato che tra i commenti ce n’è qualcuno sospetto.

Osservando bene lo spazio dedicato ai commenti, infatti, si nota come ci siano alcuni utenti dai nomi “esotici” come Ptao Tom oppure Bowen Voowy che esaltano la canzone scrivendo più o meno sempre la stessa cosa:

“Hit diversa dalle altre. C’è un tocco di professionalità maggiore. Distinguibile dalla massa!”

Oppure una variante come:

“Finalmente una canzone dell’estate un po’ diversa e con un ritmo rilassante, sembra di star guidando per arrivare in spiaggia”.

Già osservando i nomi c’è qualcosa che crea dubbi, poi si nota che tutti gli account in questione mostrano la foto -spesso ritagliata per evidenziare il seno voluminoso della ragazza – di una ragazza molto avvenente. Se ci si clicca sopra, inoltre, si vede che tutti questi profili sono vuoti e rimandano ad un sito di Cam Girl. Appare evidente che si tratti di profili fake e ci si chiede cosa ci facciano così tanti commenti provenienti da falsi utenti.

Una possibilità è che chi gestisce il marketing abbia voluto fare pubblicità al brano aumentando il numero di commenti positivi e di conseguenza l’hype attorno al brano, affidandosi ad un’azienda esterna. Un’altra possibilità è invece che il sito di cam girl abbia notato il clamore attorno al brano e, attraverso avatar di donne attraenti, abbia cercato di veicolare accessi per proprio tornaconto.

Impostazioni privacy