L’uomo con la macchina invisibile è virale. Ma come fa? Il (semplice) segreto

Virale sul social Reddit un curioso video di una ‘L’uomo – macchina invisibile’, che sta letteralmente facendo scervellare i fan sulla possibile soluzione dell’arcano. Quel che si vede nel video sembra essere tutto vero, senza trucco e senza inganni, eppure quel che si vede è strabiliante. Ma come fa?

Il trucco senza trucchi

Non capita tutti i giorni di vedere un uomo che guida una macchina invisibile, una macchina che, senza motore, senza freni e altri, gli permette, da seduto!, la locomozione.

Gli utenti di Reddit sono letteralmente impazziti per questo ragazzo che, fingendo di guidare una macchina, si muove da un punto all’altro in maniera molto fluida, senza alzarsi, quasi a scivolare sul pavimento. L’abilità è così incredibile che sono tanti gli scettici che non credono alla veridicità di quel che vedono, e altrettanti utenti hanno chiesto al ragazzo una dimostrazione della ‘macchina invisibile’, cambiando varianti. Magari cambiando qualche fattore il trucco non è possibile, quindi per inferenza lo si lega alla presenza, o assenza di qualcos in particolare.

LEGGI ANCHE => Da Dracula alle pecore in autostrada i miti nazionali vengono sfatati su Reddit

Eppure nella video compilation qui sopra proposta, sembra che il ‘numero’ di magia funzioni bene, sotto qualunque circostanza, con o senza tappeto, dentro casa o all’aperto, con o senza calzini, fosse mai questione d’attrito. Da escludere anche l’artificio della tecnica: la dimostrazione davanti alla partita di NBA esclude anche l’utilizzo di qualche programma di video editing.

Ecco svelato il mistero (tra la delusione e l’ilarità)

Come al solito c’è qualcuno che però vede lontane, ben oltre le illazioni, le malizie e talvolta anche quel sano stupore di chi non vuole svelato il trucco per godersi meglio la meraviglia del numero di magia.

LEGGI ANCHE => Giro d’Europa attraverso i soft drink su Reddit. Ma in Italia ne mancano parecchi

Il funzionamento dell’uomo-macchina invisibile è presto svelato nei commenti del video, ed è un motivo che in effetti rende dubbia la stessa definizione di ‘trucco’, semplicemente fa salire l’ammirazione per la fisicità incredibile del ragazzo.

Il punto non è, come ipotizza qualche burlone, che la macchina del ragazzo ‘va a gas’, semplicemente ha dei muscoli del gluteo così sviluppati che gli consentono di muoversi da seduto.

Quindi bisogna proprio dirselo: è proprio questione di C…sedere!

Impostazioni privacy