“I Bitcoin possono uccidere tutti”: miliardario in criptovalute annega durante una nuotata

La fortuna accumulata negli anni dal miliardario Mircea Popescu potrebbe essere persa per sempre dopo la sua morte. Il 41enne stava nuotando quando è annegato. E che ne sarà adesso dei suoi Bitcoin?

Muore un grande miliardario

Mircea Popescu non era soltanto un miliardario. Aveva letteralmente sbarcato il lunario grazie ai Bitcoin, diventando uno dei primi a possederli. E non solo: era considerato uno dei più grandi teorici delle criptovalute.

Leggi anche -> Bitcoin, per Trump una truffa, per Anonymous una valida ragione per minacciare Elon Musk – VIDEO

Adesso, il suo patrimonio potrebbe essere perso per sempre, annegato con lui nelle acque  del Costa Rica dove stava nuotando beatamente. Si tratta di una cifra sbalorditiva: circa 2 miliardi di dollari, adesso spariti per sempre.

“I Bitcoin sono fatali”, aveva scritto Mircea Popescu in uno dei suoi post. “Operano completamente al di fuori di ogni possibilità umana. Per tutto quello che ne possiamo sapere su Nakamoto (l’inventore dei Bitcoin, ndr), i Bitcoin potrebbero essersi creati addirittura da soli”.

E in uno dei suoi saggi si legge: “I Bitcoin possono uccidere tutti i tuoi amici, tutte le persone che rispetti… Possono cac**re nel tuo drink e stuprare i tuoi animali domestici. Se il fulmine va a finire proprio dove sei seduto, anche se ti senti caldo e comodo, pieno di amore, l’elettricità arriva prima o poi”.

E questa volta il fulmine ha colpito proprio lui, a quanto pare.

Le parole degli esperti di cripto valute

“Sembra che con la morte di Mircea Popescu e John McAfee, una quantità significativa di BTC possa essere persa per sempre”, ha dichiarato Alexander Mardar, un esperto di criptovalute e ricercatore ufficiale.

L’ex caporedattore di CoinDesk Pete Rizzo ha detto dal canto suo:“Mircea rimarrà una delle figure più distorte di Bitcoin e uno dei più grandi filosofi indiscussi di Bitcoin”.

Impostazioni privacy