Dramma al Luna Park: 1 morto e 3 feriti a causa di una attrazione acquatica

Un drammatico incidente è accaduto al parco divertimenti “Adventureland Park” di Altoona, in Iowa, quando una zattera si era completamente ribaltata mentre a bordo si trovavano sei motociclisti, questo secondo una dichiarazione diramata dalla direzione del parco divertimenti.

Tre dei presenti a bordo sono stati portati urgentemente in ospedale in condizioni critiche, mentre un altro ha riportato solo delle lievi ferite, questo quanto riportato dalla polizia di Altoona.

Leggi anche -> Star dell’hockey muore a 24 anni dopo essere caduto in una vasca idromassaggio

Nell’incidente ha perso tragicamente la vita Michael Jaramillo, un bambino di 11 anni, a causa delle gravi ferite riportate a seguito della caduta dalla zattera. Sempre secondo il rapporto della polizia anche un altro giovane è in condizioni critiche da lunedì pomeriggio.

Il parco divertimenti “Adventureland” ha dichiarato in una nota i propri ringraziamenti alle autorità locali che sono accorse sul posto assieme ai Vigili del Fuoco, al momento dell’incidente. Lo stesso parco ha voluto ringraziare anche “i servizi di emergenza di Des Moines, Ankeny, Bondurant, Pleasant Hill e Delaware Township per la loro rapida risposta“.

Per quanto riguarda invece le condizioni dell’attrazione invece il parco divertimenti ha spiegato che “la corsa è stata ispezionata il giorno precedente ed è stata trovata in buone condizioni, anche al momento dell’incidente“. Ovviamente la zattera sul fiume Raging è stata chiusa per ulteriori ispezioni.

Anche nel 2016 perse la vita un uomo di 68 anni

Eppure secondo alcune ricerche non è la prima volta che in questa stessa corsa sul fiume Raging muore una persona. Infatti nel 2016 Steve Booher, un uomo di 68 anni, ha perso la vita mentre stava lavorando alla giostra. Booher stava aiutando i motociclisti a scendere dalla zattera quando ha perso l’equilibrio cadendo sul nastro trasportatore. Nella caduta riportò un trauma cranico che lo portò alla morte quattro giorni dopo.

A seguito di questo incidente “Adventurland Park” venne multato di 4500 dollari. Forse anche in questo caso sarà multato a seguito di quanto accaduto.

Impostazioni privacy