Harry e Meghan Markle tagliati fuori? Un documento smaschera le bugie

Harry e Meghan sono stati tagliati fuori dalla famiglia reale? I documenti finanziari di Carlo smentiscono le bugie dei Sussex.

Tra le varie accuse rilasciate dal principe Harry nell’intervista concessa ad Oprah, c’è stata quella riguardante il taglio dello stipendio del duca del Sussex nel primo trimestre del 2020. Il secondo figlio di Carlo, ha chiarito che la sua intenzione era quella di vivere senza il bisogno di prendere denaro dalla corona, ma che si sarebbe aspettato quantomeno un sostentamento nella fase iniziale. Invece, ha affermato, inizialmente se la sono cavata solo con l’eredità di Diana Spencer.

Le affermazioni di Harry sono state recentemente smentite dalla Clarence House, dalla quale fanno sapere che in verità il principe Carlo ha continuato a versare lo stipendio almeno fino alla prima parte del 2020:

“Il Principe del Galles ha stanziato una somma considerevole per sostenere Harry e Meghan in questa transizione. Quel finanziamento è cessato nell’estate dello scorso anno. La coppia ora è finanziariamente indipendente”.

I finanziamenti sono cessati, secondo quanto rivelato, solo nel momento in cui la coppia ha raggiunto l’indipendenza economica. Insomma quanto riferito nell’intervista non corrispondeva alla verità. Ancora di più oggi, dopo questa ennesima smentita ufficiale, ci si chiede perché Harry abbia voluto screditare la propria famiglia e quali sono le sue ragioni di rancore.

Leggi anche ->“Può essere un incubo”: il pensiero degli amici di Harry su Meghan

Harry e Meghan: a quanto ammontano gli accordi economici con le emittenti?

Secondo i tabloid, il motivo di tale astio è legato alla decisione di togliergli i titoli militari. Se Harry era consapevole che la sua decisione gli avrebbe potuto fare perdere i titoli nobiliari, era convinto che quelli militari, guadagnati con l’esperienza accumulata nell’esercito e non per diritto di appartenenza alla famiglia, gli sarebbero stati lasciati. La decisione di privarlo a ciò a cui teneva di più, dunque, l’avrebbe spinto a vendicarsi.

Questioni sospese a parte, quanto guadagnano i Sussex dagli accordi commerciali presi? Sappiamo infatti che Harry e Meghan hanno siglato degli accordi economici per fornire delle esclusive a Netflix e Spotify. Sappiamo che l’accordo con Netflix  per il reality vale circa 150 milioni di dollari, mentre quello con Spotify per il podcast dovrebbe attestarsi sui 25 milioni di dollari.

Leggi anche ->Nel giorno della distensione in onore di Lady D, grande lutto per Meghan Markle

A questi contratti vanno aggiunti anche i compensi versati da Oprah e da Apple per le interviste che hanno causato l’allargamento della frattura tra loro e la famiglia reale britannica. Ma anche i proventi dei libri sulla loro storia e quelli sui documentari già usciti.

Impostazioni privacy