Spendere tutti i soldi di Elon Musk, adesso si può: cosa comprereste con 164 miliardi?

Cosa fareste se aveste la fortuna di Elon Musk a vostra disposizione? Adesso esiste un un sito che vi permette di “spendere” il suo denaro.

Chiunque, almeno una volta nella vita, ha fantasticato su come sarebbe la propria vita se riuscisse a vincere il montepremi del SuperEnalotto o a come sarebbe avere il possesso dei beni dell’uomo più ricco al mondo. Negli anni novanta quando si intraprendeva per gioco una simile discussione si prendeva come punto di riferimento Bill Gates, fondatore di Microsoft e per anni uomo più ricco del pianeta, adesso invece bisogna guardare al suo connazionale Elon Musk (fino a qualche tempo fa al patron di Amazon, Jeff Besoz).

La verità è che senza quella fortuna a disposizione è davvero complicato immaginare come sia possibile spendere tanto denaro e quale sia l’utilizzo migliore che si possa fare. Comprare immobili, aprire attività, alberghi di lusso, spa o altri esercizi è sicuramente un modo di impegnarlo così che sia fruttuoso, ma di fatto nessuno che non sia nella posizione di Elon saprebbe bene cosa farci, o comunque la maggior parte di coloro che al momento non possono beneficiare di tale fortuna.

Leggi anche ->Elon Musk tenta un nuovo rally al Dogecoin: il suo tweet e il fallimento del tentativo

Spendere tutti i soldi di Elon Musk oggi è possibile: voi cosa comprereste con 164 miliardi?

Trattandosi di investimenti senza rischio, si può anche immaginare di spendere tutti i 164 miliardi di dollari. Grazie all’impegno di un singolo utente reddit, adesso chi vuole immaginare di spendere una simile fortuna può farlo andando sul sito apposito ‘Spend Elon Musk Fortune!‘. Il sito si presenta in maniera basica, con la formulazione della domanda: “Se oggi Elon Musk decidesse di vendere tutte le proprie azioni avrebbe nel conto in banca circa 164 miliardi di dollari. Voi come li spendereste?”. Sotto la domanda ci sono una serie di oggetti acquistabili, con sotto il valore di mercato reale o stimato (tra questi c’è anche la Monnalisa).

Gli utenti reddit che hanno visto il post si sono sbizzarriti nelle risposte, tra chi ironizzando scrive: “Comincerei a pensare che 171 delle mie 172 Monnalisa sono false”, e chi in modo serio commenta che potrebbe bastargli molto meno per vivere alla grande: “Sarei completamente soddisfatto con il 5% della sua fortuna”. Poi c’è chi invece fa la lista della spesa, tra auto, elicotteri, carri armati, appartamenti e jet privati. E voi, come spendereste tutto questo denaro?

Impostazioni privacy