Voleva ridurre la sudorazione ascellare: l’incredibile morte di un’influencer di 23 anni

Si può morire sotto i ferri durante un’operazione per la riduzione della sudorazione ascellare? A quanto pare sì ed è quanto accaduto a Odalis Santos Mena di 23 anni, nota influencer messicana di fitness.
La giovane si era recata alla clinica SkinPiel a Guadalajara in Messico, una clinica che si occupa della cura della pelle. L’intento della ragazza era quello di ridurre la sudorazione ascellare attraverso un trattamento dal nome di MiraDry.

Leggi anche -> Precipita da una cascata per colpa di un selfie: la drammatica morte di una giovane influencer

Questo tipo di trattamento fa in modo, attraverso l’uso dell’energia termica, di rimuovere le ghiandole sudoripare e promette di ridurre in maniera notevole l’odore del corpo e i peli delle ascelle.
Nonostante Odalis fosse stata rassicurata sul fatto che si trattava di un’operazione semplice e sicura, è morta durante il trattamento, molto probabilmente a causa di negligenza. Il tutto sarebbe potuto accadere in quanto chi stava eseguendo il trattamento non era un professionista.

La morte, secondo il referto, è avvenuta qualche minuto dopo l’anestesia, che era stata effettuata da un dipendente della SkinPiel che non si era mai formato come anestesista. I dipendenti della clinica hanno provato a rianimare Odalis, ma non sono riusciti a farlo.

La morte sarebbe avvenuta per la combinazione dell’anestetico e dei farmaci usati dalla ragazza

La morte sarebbe avvenuta a causa di una combinazione tra l’anestetico usato e i farmaci usati dalla fitness influencer, ovvero il clembuterolo, l’oxandrolone e la creatina. La ragazza non aveva informato la clinica dell’assunzione di queste sostanze.
Ad ogni modo la Procura di Jalisco ha aperto un’inchiesta sulle cause della morte di Odalis, avvenuta il 7 luglio.

Odalis aveva un gran seguito su Instagram, dove vantava 146.000 followers e dove postava foto che ritraevano il suo corpo ben scolpito e tonico. Si stava laureando in nutrizione. Poco prima della morte Odalis aveva vinto il concorso Wellness Fitness Juvenil all’evento Mr. Jalisco Juvenil y Veteranos 2021.
Nel 2019 era stata eletta “Campione del Benessere” di Miss y Mr. Hercules 2019. Nel 2020 infine era arrivata seconda a un concorso di costumi da bagno.

Impostazioni privacy