Amore virtuale vendesi (come NFT): l’idea milionaria di un’influencer

Marta Rentel, in arte Marti Renti, influencer polacca con oltre 2,4 milioni di followers su TikTok, ha venduto una risorsa virtuale dal nome di Digital Love, ovvero Amore Virtuale, questa risorsa è stata messa a disposizione su Fanadise, piattaforma che ha già collaborato con diversi creatori su Internet.

Leggi anche -> TikTok, preoccupazione per un uovo trend: attenzione ai piercing magnetici!

Ma che cos’è esattamente Digital Love? Si tratta di una NFT, ovvero in parole più semplici e dirette una risorsa digitale unica, non scambiabile, basata su una blockchain (esatto, lo stesso sistema sul quale si basano le criptovalute). Questo può essere usato ad esempio su un computer oppure anche come una specie di firma digitale per le nostre varie opere su Internet.

Questa blockchain ha già avuto in passato diversi artisti che l’hanno usata per mettere in vendita i loro certificati digitali, come avvenuto per l’influencer polacco Krzysztof Gonciarz, che ha reso disponibile il suo certificato e ha dato vita alla piattaforma Binance NFT.

La stessa cosa è avvenuta per Marti Renti, solo che questa influencer ha deciso di vendere il suo amore digitale, letteralmente. Le sue parole in merito sono state: “L’amore fisico, l’amore platonico e l’amore digitale possono essere diversi tra loro, ma ognuno è reale allo stesso modo di tutti i nostri pensieri e sentimenti. E digitale significa eterno. Dopotutto ciò che è digitalizzato ora rimarrà con noi fino alla fine del mondo“.

L’amore virtuale durerà per sempre, perché non venderlo?

La cosa non è propriamente campata in aria, la nota influencer polacca ha pensato bene che se le foto, i video, i film, i ricordi, sono destinati a durare in eterno, lo può essere anche l’amore e quindi quale miglior modo se non venderlo online?

Il 13 luglio quindi Digital Love di Marti Renti è stato venduto a qualcuno che è ancora sconosciuto, per un totale di 1 milione di zloty, ovvero quasi 219000 euro. Insomma qualcuno si è aggiudicato l’amore virtuale di Marti, ovviamente l’intera operazione è stata fatta interamente online.

Impostazioni privacy