Bungee jumping drammatico: fraintende il segnale e si schianta da 40 metri

Domenica scorsa si è consumata una tragedia in Colombia, dove una ragazza è morta buttandosi da un ponte per fare bungee jumping. Le autorità riferiscono che la ragazza indossava l’imbracatura, che non era ancora stata assicurata al sostegno, e si sarebbe lanciata in seguito al segnale che invece era per il suo fidanzato.

Un salto al buio (non assicurata)

Un’esperienza estrema di coppia si è trasformata in una tragedia fortuita e di difficile comprensione. Yeceina Morales, a soli 25 anni, è deceduta sotto lo sguardo attonito e impotente del suo ragazzo con cui si era recata a fare Bungee Jumping.

precipitata dal ponte per sbaglio

La coppia si era recata ad Amaga, nota località turistica nel sud-ovest del dipartimento di Antioquia, per praticare lo sport estremo.

Stando a quanto riferiscono gli agenti che lavorano al caso, i responsabili della struttura avevano già provveduto ad imbracare entrambi i ragazzi, ma avevano assicurato alle assi del ponte solo il ragazzo. Una volta che gli addetti hanno proferito il segnale di via, riferito al ragazzo, Yeceina si sarebbe confusa e sarebbe saltata al posto del compagno, intraprendendo una fatale discesa di 40 metri.

LEGGI ANCHE => Precipita da una cascata per colpa di un selfie: la drammatica morte di una…

Stando però a quanto rivelato dall’autopsia, la povera ragazza sarebbe morta ancora prima di schiantarsi al suolo, in seguito ad un arresto cardiaco mentre era in volo, a pochi metri dal suolo. I medici e i soccorsi al loro arrivo hanno potuto constatare solo il decesso.

Il ragazzo, disperato però, ha tentato invano di rianimarla: adesso è ricoverato per le ferite occorse nel tentativo di raggiungere la ragazza quanto prima, e i medici riportano che è sotto shock.

sotto shock

Ad assistere esterrefatti alla scena, gli addetti ai lavori, il fidanzato, sconsolato, e altre 100 persone che erano lì per provare l’ebbrezza di un salto, sicuro, nel vuoto.

Le esequie e i funerali si sono tenuti nella città natale della ragazza, Medellin, mentre le autorità stanno ancora indagando su un giro di siti di Bungee Jumping non autorizzati.

 

Impostazioni privacy