Dramma durante gita in barca: muore 65enne attore ne Il Gladiatore e in Braveheart

Mike Mitchell, attore famoso per aver preso parte a cult del cinema come ‘Il gladiatore‘ e ‘Braveheart‘, è deceduto mentre era a bordo di una barca per un’escursione. L’attore aveva solo 65 anni e la famiglia pensa si sia trattato di cause naturali. Negli anni aveva accusato numerosi attacchi cardiaci.

LEGGI ANCHE => Il mondo dello spettacolo dice addio a Tarzan: Joe Lara muore in un incidente aereo

Il culto del fisico, fino ai film cult

Un malore improvviso, a soli 65 anni, mentre faceva un giro in barca sulle coste della Turchia: ecco il fato di Mike Mitchell.

Il mondo dello spettacolo piange un attore che, benché comparsa, ha preso parte a film iconici hollywoodiani. A diramare la notizia, l’entourage dell’attore, ancora incredulo per quel che è successo: “è difficile da credere…l’improvvisa morte di un attore internazionale con cui collaboravamo, una persona onesta, un ottimo attore, un vero amico, il mio caro amico, ci addolora enormemente. È sempre stato un onore essere il tuo agente. Auguro coraggio a tua moglie, la casa Denise Mitchell, e i tuoi figli”.

Braveheart

Mike Mitchell iniziò la sua carriera come Body Builder, prima di approdare al mondo patinato dei film Hollywoodiani, un po’ come Schwarzenegger. Anche lui è stato Mr. Universo, e per molte volte campione mondiale per la categoria, tanto che la federazione gli ha tributato il premio ‘leggenda vivente’.

LEGGI ANCHE => Arnold Schwarzenegger mostra la sua forma incredibile in un carcere: il video di 43 anni fa

Inizia la recitazione nel 1994, sfruttando il suo fisico e la sua statura per riuscire ad avere una parte in ‘Braveheart’, che è stato un apripista. Poi i camei in ‘Il gladiatore’, ‘City of Hell‘ e ‘Life on the line‘.

Ha affiancato molti attori famosi e lavorato per registi affermati. Mark Stirton lo ricorda nel suo ultimo Tweet:

 

Impostazioni privacy