Arnold Schwarzenegger mostra la sua forma incredibile in un carcere: il video di 43 anni fa

Tante cose si potrebbero dire su Arnold Schwarzenegger, ma non avrebbero lo stesso impatto delle immagini. Sappiamo che prima di darsi alla politica, al cinema, all’imprenditoria, l’uomo si era già imposto come body builder e culturista a livello mondiale.

Sui social è tornato in auge un vecchio video in cui l’attore statunitense dà sfoggio della sua incredibile prestanza fisica in un carcere.

Le vittorie e le battaglie

Prima di interpretare Conan il Barbaro e raggiungere la fama mondiale che solo la status di attore hollywoodiano può conferire, Arnold Schwarzenegger era già conosciuto dagli appassionati di culturismo.

LEGGI ANCHE => Elvis Presley era razzista: le accuse del famoso produttore musicale fanno discutere

Grazie a un padre severo ed esigente, il giovane Schwarzenegger si dedico allo sport e alla ricerca della perfezione. Praticò vari sport, calcio, curling, nuoto, pugilato, lancio del peso e  del giavellotto, ma a soli 14 anni decise di dedicarsi al culturismo.

La prima vittoria a un concorso, Mister Europa per juniores, l’ottenne disertando l’addestramento base per l’esercito austriaco. Da lì fu un susseguirsi di vittorie illustri, fino a diventare un figura iconica nell’ambito. Ancora oggi gli è dedicata una gara di culturismo, chiamata la Arnold Classic.

arnold schwarzenegger giovane culturista

Il suo palmarés, 20 medaglie in tutto, consiste in 17 medaglie d’oro e solo 3 d’argento.

Fu Mr olympia per 6 anni consecutivi, 7 se consideriamo la medaglia d’argento del 1969.

Dal 1966 al 1970 fu mister universo per 7 volte di fila, due volte vice mister universo.

LEGGI ANCHE => Will Smith e Ireland Baldwin contro il bodyshaming. L’attore: “Amo il mio corpo, ma tornerò in forma”

Grazie al suo fisico statuario eppure longilineo e atletico, Scwharzenegger riuscì a incantare tutti, addetti all’universo cinematografico e detenuti della prigione californiana.

Schwarzenegger oggi ha smesso di lottare nelle competizioni e si dedica a cause sociali urgenti, come la lotta contro il razzismo, l’inquinamento e il riscaldamento climatico.

arnold schwarzenegger con greta

Impostazioni privacy