“Ripijateve”: i Maneskin non le mandano a dire. Ecco con chi ce l’hanno

Anche i Maneskin lanciano un appello a vaccinarsi, prendendo di mira coloro che sono contrari alla somministrazione del siero anti-Covid.

La rock band italiana, vincitrice prima del Festival di Sanremo di quest’anno e poi dell’Eurovision Song Contest, hanno chiaramente detto di essere dalla parte di tutti quelli che hanno deciso di farsi vaccinare, perché “non farlo sarebbe da pazzi”.

LEGGI ANCHE => Maneskin big in Russia: “La popolarità di un gruppo così scioccante dice molto…”

Quando Luca Dondoni del quotidiano “La Stampa” chiede alla rock band un parere sulle manifestazioni anti-Green Pass e sui no vax, la risposta dei Maneskin è fin troppo chiara.

“Cosa diremmo ad un no vax? “Ripijate”, torna te stesso in romanesco. Noi siamo per la sanità mentale delle persone ed esser contrari a qualcosa senza nessun fondamento scientifico mi sembra da pazzi”, le parole dei Maneskin, che poi rincarano la dose.

“La Nazionale? Abbiamo fatto una videochiamata con i ragazzi”

“Essere contrari al vaccino fa il paio con chi pensa che la terra sia piatta – afferma la band senza giri di parole – Siamo felici se il progresso e le soluzioni che possono permettere una ripresa ci daranno modo di ricominciare in sicurezza”.

LEGGI ANCHE => “Voleva i vaccini obbligatori, adesso fa la no vax”: la Boschi contro la Meloni (ma è davvero contraria?)

Durante l’intervista c’è stato il tempo anche per parlare del recente successo della Nazionale Italiana di calcio agli Europei, con l’emozionante vittoria ai rigori contro l’Inghilterra a Wembley. La rock band è parsa “snobbare” il trionfo azzurro (almeno sui social), ma sono loro stessi a precisare che non è affatto così.

“A parte che decidiamo noi cosa postare o meno – dicono i Maneskin al quotidiano ‘La Stampa’ – per quanto riguarda la Nazionale abbiamo fatto una video chiamata con i ragazzi della squadra per congratularci con loro”.

Impostazioni privacy