Harry, Meghan e il progetto di una famiglia reale “alternativa”: ecco cosa hanno in mente

Harry e Meghan hanno intenzione di modificare l’immagine e la struttura della Famiglia Reale Britannica: ecco in che modo.

La rottura tra i duchi del Sussex ed il resto della Famiglia Reale Britannica è argomento di discussione per media e social ormai da diverso tempo. Harry e Meghan hanno voluto abbandonare l’immagine tradizionale dei reali per cercare di crearsi un’immagine radicalmente opposta, ma al contempo fregiata dalla stessa aura di importanza.

Sembra dunque che i due “fuggitivi” vogliano sfruttare la notorietà ed il titolo di Harry, ma al contempo prendere totalmente le distanze da quelle che erano e sono le tradizioni e i comportamenti tipici dei membri della corona. A dimostrazione di ciò (oltre alla fuga a Los Angeles e la nuova vita televisiva della coppia) secondo gli esperti ci sarebbe anche l’ultima dichiarazione fatta sugli avvenimenti che hanno sconvolto il mondo negli ultimi giorni: la guerra in Afghanistan, il terremoto ad Haiti e ovviamente la variante Delta.

Leggi anche ->Afghanistan, quale sarà il destino delle donne? Emblematico quanto successo nelle prime 48 ore talebane

Qual è il progetto di Harry e Meghan per cambiare l’immagine della famiglia reale?

Qualche ora fa i Sussex hanno rilasciato un comunicato in cui si legge quanto “Fragile” sia il mondo e quanto sia facile che la normalità venga travolta da eventi di vario genere. La facilità con cui si può perdere tutto ciò che si possiede, la vita o le proprie abitudini, dicono i due duchi, è “spaventosa”, motivo per cui s’impegnano a prendere parte ad azioni che possano dare una mano a chi soffre e chiedono al mondo di attuarle insieme.

La biografa di Harry, Angela Levine, ritiene che questo messaggio comunichi una nuova sensibilità da parte di personaggi di così alto rango, conferendo ai due duchi un’aura umanitaria e una vicinanza con il resto del mondo che non è tipica di un reale. Parlando con il ‘Daily Mail‘, la scrittrice dice:

“Io penso che i commenti grandiosi, caritatevoli e rassicuranti sulla guerra in Afghanistan, sul disastro di Haiti e sulla variante del Covid credo sia un altro esempio di come loro stiano cercando di creare un’immagine alternativa della famiglia reale”. Quindi aggiunge: “I loro commenti su come vogliano alleviare le sofferenze tra coloro che conosciamo e coloro che non incontreremo mai sono la prova della nostra umanità”.

Impostazioni privacy