Messi entra nel mercato degli NFT: l’asta per The Messiverse raggiunge una cifra shock

Lionel Messi è entrato a far parte del mercato degli NTF: l’asta per ottenere gli artwork che lo raffigurano ha già raggiunto una cifra folle.

Il passaggio di Leo Messi dal Barcellona al Paris Saint Germain è stata la notizia sportiva di agosto, nonché probabilmente l’evento sportivo più importante degli ultimi anni. Il fuoriclasse argentino aveva un accordo di massima con il Barcellona, squadra nella quale è cresciuto professionalmente e grazie alla quale è diventato l’icona che è oggi. Nulla faceva presagire insomma che la sua carriera sarebbe finita fuori dalla Catalogna, ma poi c’è stato l’addio a sorpresa.

Nel giro di qualche giorno Messi ha raggiunto l’accordo con il PSG ed ora fa parte di un dream team la cui caratura ricorda il Real Madrid dei Galacticos di inizi 2000. L’approdo del fuoriclasse argentino in Francia è considerato un evento storico per il mondo del calcio e come tale è stato accolto da milioni di tifosi in tutto il mondo. Le prime immagini del calciatore con gli stemmi del PSG hanno totalizzato milioni di visualizzazioni e il mondo intero attende che Leo esordisca con la casacca dei francesi.

Leggi anche ->“So cosa stai passando”: l’ex campione su Simone Biles. Tutti i casi di depressione dei fuoriclasse

Leo Messi entra nel mercato degli NFT e l’asta per il Messiverse raggiunge cifre folli

Si potrebbe dire senza timore di smentita che la Messi-mania è scoppiata e che c’è grande curiosità di poter possedere qualsiasi cosa abbia la sua immagine o il suo nome sopra. La dimostrazione la troviamo nell’andamento dell’asta per il Messiverse. Di cosa si tratta? Il disegnatore BossLogic, noto per le illustrazioni degli Avengers e dei Marvel’s Studios in generale, ha creato una serie disegni che sono diventati degli NFT, ovvero dei Non Fungible Tokens.

Si tratta di Crypto arte, ovvero dei dipinti che esistono solo online e che possono essere visti da chiunque, ma posseduti solo da un compratore. A lanciare la collezione di BossLogic ‘The Messiverse‘ è stato lo stesso calciatore argentino tramite il proprio account Twitter, in un tweet in cui si legge: “L’arte è come il calcio. Eterna”.

Leggi anche ->Scoppia in lacrime durante la conferenza stampa: cosa succede a Naomi Osaka – VIDEO

Insieme al tweet c’era il link per l’asta che si sta tenendo in queste ore su ‘Ethernity Chain‘. Chi farà l’offerta più alta si assicurerà tutta la collezione dedicata a Leo, ma dovrà fare presto, visto che scade domani. Con oltre 24 ore ancora a disposizione, l’offerta è già arrivata a 1.159.737 dollari.

Impostazioni privacy