Come sta Schumacher? “Mi mostra quanto è forte, ogni giorno”: grande attesa per il documentario

Netflix è pronta a lanciare nel mese di settembre un nuovo documentario sull’asso della Formula Uno, Michael Schumacher.

Il campione delle quattro ruote, che ha subito un incidente quasi fatale nel 2013 e di cui da allora si hanno solo sporadiche notizie, viene mostrato con un occhio diverso rispetto a come siamo abituati, specie grazie alle interviste ai suoi familiari.

Un documentario su Schumacher

Netflix ha fatto uscire il trailer del documentario, facendo crescere l’hype di tutti gli appassionati di Formula Uno e mostrando alcuni degli ospiti di rispetto che vi hanno partecipato. La data di uscita non è casuale, ma marca un anniversario molto importante: il trentesimo dal debutto di Schumacher durante il Grand Prix belga. Da allora la sua vita è stata un susseguirsi di successi, che l’hanno coronato per ben sette volte campione del mondo di Formula Uno.

Leggi anche -> La moglie di Schumacher ha messo in vendita l’enorme tenuta svizzera (ad un prezzo da capogiro)

Da quando ha avuto quel terribile incidente nel 2013, mentre sciava, Schumacher si è ritirato dalle scene.

Accanto a lui, un’attenta equipé di medici e la moglie Corinne: “Ho sentito semplicemente che lui è qualcuno di speciale – dichiara la moglie – Penso che lui è davvero forte mentalmente. Estremamente forte. E mi mostra ancora quanto è forte, ogni giorno”.

La passione F1: tra futuro e passato

Non solo la moglie appare nel trailer, ma anche il figlio, Mick. Mick ha deciso di seguire le orme del padre, cimentandosi anche lui nelle gare automobilistiche (sebbene questo primo anno in Formula 1 non stia andando come atteso in maniera entusiasmante, con il 12esimo posto in Ungheria come migliore piazzamento stagionale).

“Quando lo vedo in un video – dice Mick, classe ’99 – penso che è così che voglio essere”.

Nel trailer appare anche un altro campione del quattro ruote, Sebastian Vettel: “Non c’era nessuno come lui”, afferma nel video. Vettel – tedesco come Schumacher e pilota Ferrari per diversi anni come Schumacher – è stato campione del mondo per quattro volte (sebbene mai con la rossa) ed è un amico stretto della famiglia.

Il documentario su Michael Schumacher andrà in onda in anteprima su Netflix a partire dal 15 settembre.

Impostazioni privacy