Trova dei biglietti con grafia illeggibile sotto la porta di casa: il mistero su Reddit

0
185
reddit mistero

Su Reddit un utente italiano ha postato alcune foto di due biglietti e una strana chiave che ha trovato sotto la porta di casa sua.

I due biglietti contenevano / sembrano contenere un messaggio criptato, molto difficile da decifrare, e la curiosità ha spinto l’utente a pubblicare le foto dei biglietti e della chiave sul social per avere delle risposte.

Leggi anche -> Giro d’Europa attraverso i soft drink su Reddit. Ma in Italia ne mancano parecchi

Ovviamente su Reddit si è scatenata la gara a chi risolve il mistero, anche perché comunque nel complesso la cosa è alquanto intrigante e sicuramente qualche domanda ce la possiamo fare in merito a questa situazione.

E così gli utenti hanno cominciato a rispondere cercando di arrivare a una conclusione.

Un utente ha risposto che questi biglietti erano già stati pubblicati da altre parti e su altri gruppi, ma “ci ha lavorato un po’ su“, anche se comunque ha un sospetto che stia perdendo tempo a cercare di risolvere il mistero, ché potrebbe essere pur sempre un mistero “fake”.

La sua risposta ha quindi messo in evidenza come il messaggio criptato possa essere un messaggio d’amore, pur sempre molto criptico.

“Foglio 1: A te x si apra la porta di luce e t’illumini di bellezza. Foglio 2: Ti amo tuo dut 19 grazie“. Secondo questo utente i due biglietti sono stati scritti da due persone diverse. La persona che ha scritto il secondo biglietto con la chiave sembra quasi che sia abituata a scrivere in questo modo, non rendendosi affatto conto degli errori.

Dal messaggio d’amore all’ipotesi di un incantesimo Wicca: le ipotesi dei Redditors

Altri utenti hanno avanzato ipotesi diverse tra cui una anche piuttosto singolare. Infatti secondo una redditor potrebbe trattarsi di qualcosa legato alla Wicca, magari un incantesimo di protezione o benedizione.

Cos’è la Wicca? Per chi non lo sapesse ci rifacciamo alle parole di Wikipedia: “è considerata una religione o un percorso spirituale di tipo misterico, che venera principalmente il divino immanente, creduto presente nel mondo sotto infinite forme, spesso riassunte in un principio divino femminile, la Dea, e in uno maschile, il Dio, emanazioni dell’Uno, simmetrici ma complementari. Il loro incessante interscambio sta alla base del continuo divenire del mondo. La wicca celebra, pertanto, i cicli della natura”. Per chi volesse approfondire – può andare proprio sulla pagina di Wiki alla Wicca dedicata.

Mentre ancora altri redditor si chiedono che cosa possa aprire quella chiave, che rappresenta un mistero supplementare.

Il mistero però sembra non essere ancora risolto, infatti l’autore del post su Reddit ha affermato che un biglietto molto simile è stato trovato appeso alla porta di un appartamento vicino al suo. “Sulla mia porta c’è una telecamera quindi quando mi daranno le registrazioni saprò chi lo ha appeso“.

Chissà se l’utente riuscirà a capire così chi ha messo questo biglietto sulla sua porta.

Da segnalare inoltre come un altro redditor gli ha suggerito che potrebbe trattarsi della grafia riconducibile al gioco horror ‘Arkham Horror’ (gioco da tavolo pubblicato alla fine degli anni ’80).

Il mistero si sta infittendo, ma non risolvendo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here