Continuano le speculazioni sull’intervista bomba a Lady D: quel dettaglio sul divorzio…

Non si finirà mai di parlare di Lady D e del suo divorzio da Carlo. A distanza di tempo, emergono ancora nuovi dettagli sull’intervista bomba concessa dalla principessa a Panorama. Ecco perché Lady D non avrebbe voluto divorziare.

Un divorzio non voluto?

Spesso si è detto di come il matrimonio tra Carlo e Diana fosse stato raccontato come una novella favola d’amore, ma si è anche detto di quanto doloroso e mediatico sia stato il divorzio, tanto che se ne parla ancora oggi.

matrimonio Diana Carlo

Lo stesso giorno di 25 anni fa, si ufficializzava il divorzio tra il principe d’Inghilterra e la principessa del popolo, ma analizzando l’intervista bomba del 1995 (An Interview with HRH The Princess of Wales – rilasciata per la serie Panorama della BBC), alcuni dicono che Diana non avrebbe mai voluto che il suo matrimonio finisse in quel modo e desiderava disperatamente che la sua relazione fatiscente con Carlo funzionasse.

Ecco quell’osservazione significativa che potrebbe suggerire questa risoluzione.

LEGGI ANCHE => 40 anni dopo il matrimonio emerge un nuovo dettaglio: Lady D a disagio per una scelta

Nella confessione rilasciata a Martin Bashir, ha rivelato che non avrebbe voluto ripetere lo ‘schema” della separazione dei suoi genitori.

Diana ha detto: “Penso che come ogni matrimonio, specialmente quando hai avuto genitori divorziati come me, ci si impegni più che mai per farlo funzionare, per non ricadere in uno schema che hai visto accadere nella tua stessa famiglia. Volevo disperatamente che funzionasse, amavo disperatamente mio marito e volevo condividere tutto insieme. E pensavo che fossimo un’ottima squadra”.

La reazione della Regina Elisabetta

Giusto definire quell’intervista una bomba, perché è stata una delle poche cose in grado di allarmare la regina Elisabetta II, altresì imperturbabile.

carlo regina

Diana aveva anche insinuato che ‘The Firm’ si dovesse rinnovare, stare al passo con i tempi, e che Carlo era succube del contesto.

LEGGI ANCHE => Come sono le damigelle di Lady D oggi? Lo scoop dei tabloid

La risposta, pubblica!, della regina non si fece attendere e fu sorprendente, perché per la prima volta ‘spinse’ per il divorzio: “Mi sono consultata con l’arcivescovo di Canterbury e con il primo ministro e, naturalmente, con Carlo, e abbiamo deciso che la soluzione migliore per te è il divorzio“.

Secondo quanto riferito, Diana fu furiosa poiché sentiva di essere costretta ad accettare il divorzio, nonostante lei non lo volesse.

Impostazioni privacy