Meghan e Harry, anche il battesimo di Lilibet Diana è un “mistero”: ecco cosa sappiamo di preciso

Dovrebbe mancare poco al battesimo della piccola Lilibeth Diana, quindi al ritorno dei Sussex in UK, e le informazioni che abbiamo non sono mai abbastanza per appagare la nostra curiosità. Per prepararci al battesimo più chiacchierato dell’anno, ecco un recap di tutto quello che sappiamo e alcune gustose novità.

I duchi prodighi?

La novella del figliol prodigo si concludeva con il capofamiglia che riabbracciava con gioia l’esule ribelle e pentito. Sarà la stessa cosa anche in quel di Buckingham Palace?

I rumors in effetti vorrebbero una regina Elisabetta molto indispettita e insofferente e dei duchi del Sussex invece non così disperati nel tornare a Londra.

La coppia ha presentato una richiesta formale per visitare la regina in modo che possa incontrare il suo undicesimo pronipote, perché, nonostante abbiano avuto un rapporto un po’ teso con la famiglia reale, si dice che Harry sia rimasto vicino a sua nonna e voglia che sua figlia sia battezzata a Windsor.

LEGGI ANCHE => Harry e Meghan mettono in difficoltà la Regina: come si comporterà? Le ipotesi

La bambina è nata in terra americana, Santa Barbara per la precisione e, senza l’ufficialità di una data, montano le illazioni di chi vuole che il battesimo si celebri negli USA.

“I Sussex hanno affermato che intendevano fare le cose a modo loro”, ha detto una fonte  e il tempo stringe.

Qualunque cosa accada, un battesimo a porte chiuse è quasi una certezza e alcuni ipotizzano che potremmo anche non sapere che sta accadendo.

Un’organizzazione misteriosa

L’unico indizio che potremmo avere sul nuovo battesimo è un confronto con il comportamento tenuto per Archie, ma la situazione era molto diversa.

battesimo archie

Il primogenito è stato battezzato solo 2 mesi dopo la nascita e si presume che i duchi abbiano fretta nell’organizzare una funzione, ma la data ancora non è stata fissata.

Anche il luogo è avvolto nel mistero. “Harry ha detto alla gente che vogliono far battezzare Lili a Windsor, proprio come suo fratello – aveva una fonte reale – Sono felici di aspettare che le circostanze lo consentano”, ma adesso nemmeno questo sembra poter essere confermato.

LEGGI ANCHE => Alta tensione nella Famiglia Reale in vista del battesimo di Lilibet Diana: ecco cosa…

Secondo un importante commentatore reale, Richard Fitzwilliams, molto probabilmente il battesimo si terrà nel nuovo continente, anche per via dei dissapori nati durante il battesimo di Archie: “I rapporti di Harry e Meghan con la stampa britannica sono andati male quando Archie è stato battezzato in privato e i nomi dei padrini non sono stati resi noti”.

Non si sa nemmeno se la regina parteciperà o meno: sì, è il capo della chiesa di Inghilterra, ma sembra presenziare solo al battesimo dei primogeniti, infatti al battesimo di Louis, terzo figlio di Kate e William, mancava solo lei.

Impostazioni privacy