Muore la star di una serie di film culto: si spegne a 86 anni Art Metrano

Art Metrano muore all’età di 86 anni lasciando un vuoto nel cuore degli appassionati di Scuola di Polizia. L’attore era stato il tenente Mauser nel terzo e quarto episodio della serie di film cult (sono sette gli episodi complessivi girati tra il 1984 e il 1994). Muore di vecchiaia, dopo essere stato tetraplegico per molti anni.

Il figlio Harry (uno dei quattro figli) annuncia la dipartita di Art Metrano. Non aveva solo partecipato a Scuola di Polizia, ma anche a diversi show, come stand up comedian. La sua presenza si è fatta sentire al The Tonight Show con Johnny Carson Show e The Dean Martin Show.

Le parole di commiato del figlio Harry

Il figlio Harry ha condiviso un lungo post su Instagram mostrando delle foto del padre e commentando: “È con il cuore pesante che scrivo questa didascalia. Ieri ho perso il mio migliore amico, il mio mentore, mio padre. Era e sarà sempre l’uomo più duro che conosca. Non ho mai incontrato qualcuno che abbia superato più avversità di lui”.

Leggi anche -> Nicolas Cage si sposa per la quinta volta: il premio Oscar 56enne sposa la sua fidanzata 26enne

Poi il post continua: “Ha combattuto e vinto così tanto negli anni che l’ho sempre considerato indistruttibile, ma la verità è che non viviamo per sempre sulla terra, ma lo spirito di una persona può vivere per sempre dentro di te. Papà, farai sempre parte di me e io continueremo a vivere la tua eredità. Quando qualcuno ha inventato la citazione, ‘le leggende non muoiono mai’, sono abbastanza sicuro che stessero parlando di te papà. Ti voglio bene e mi manchi così tanto! Un giorno ci rivedremo. Riposa in paradiso. Ora sei il mio angelo custode.”

Dopo essere rimasto in sedia a rotelle (a causa di un terribile incidente domestico che gli causò la rottura del collo) Art Metrano non si era arreso e fino all’ultimo ha lavorato come stand up comedian, dando vita anche al suo show personale che aveva messo in piedi proprio negli ultimi anni.

A fianco agli show da stand up comedian, Art Metrano ha lavorato in una yogurteria, di cui è stato proprietario ad Aventura, in Florida, città in cui ha vissuto gran parte della propria vita dopo essere nato a Brooklyn – a New York.

Art Metrano

Impostazioni privacy