“Ci siamo un po’ stancati”: le parole di Signorini sulla “svolta” del GF Vip scatenano la bufera

Il Grande Fratello VIP ha deciso di essere meno “bacchettone” in questa sesta edizione, che ha preso il via il 13 settembre con l’ingresso nella Casa di 12 dei 22 concorrenti. 

Lo ha rivelato il conduttore Alfonso Signorini proprio durante la diretta del reality show, pronunciando delle frasi che hanno inevitabilmente scatenato il dibattito sui social.

Come ricorderanno di certo gli appassionati del programma, lo scorso anno il GF Vip fu caratterizzato da diverse squalifiche, comminate dall’organizzazione del reality in seguito ad alcune uscite su cui non si poteva passare sopra. Stavolta, a detta di Signorini, l’approccio sarà diverso.

LEGGI ANCHE => GF Vip 6, accuse shock e litigi fra i concorrenti già prima di cominciare: cosa sta succedendo

“Cerchiamo di far conoscere al pubblico le pagine più belle, ma i vip sono ripresi 24 ore su 24 qualche scivolone è inevitabile. Ci sono scivoloni gravi e meno gravi – le parole del conduttore – Quest’anno con mia gioia il Grande Fratello ha deciso di esser meno bacchettone. Non appena parliamo abbiamo il terrore di dire “oddio cosa ho detto”, credo che nessuno ne possa più”.

“Non appena sentiamo una parola invochiamo subito body shaming, me too, chissà quali altre minacce”, ha poi aggiunto Signorini, che ritiene che la scelta sia giusta per evitare situazioni che lui stesso definisce “surreali”.

Twitter si scatena contro Signorini: “Discorso imbarazzante”

“Questo non vuol dire liberi tutti – ha poi precisato il conduttore – ogni cosa verrà considerata nella sua intenzione. Saremo comunque rigidi verso chi usa espressioni contro le donne, verso le bestemmie, verso le discriminazioni sessuali, ma non se la cosa non ha carattere offensivo”.

Le precisazioni di Alfonso Signorini non sono piaciute a tutti. Su Twitter in molti hanno replicato al conduttore, criticandolo per un atteggiamento fin troppo superficiale e qualunquista su questo tema.

LEGGI ANCHE => GF Vip 6, Sophie Codegoni è ufficiale: ma è davvero la fidanzata di Corona? Le sue parole

“Signorini noi come pubblico siamo liberi di seguire la diretta e sentirci in dovere di riportare frasi atteggiamenti e video che non sono consoni al gioco – si legge in un tweet – Perché di sentire frasi contro gli omosessuali e di vedere uomini viscidi toccare le donne in ogni dove ci ha stufato”.

signorini

“Discorso di Alfonso IMBARAZZANTE che brividi tutto sbagliato”, scrive l’utente Righetto, mentre si prende di mira anche Mediaset: “Tra l’uscita della Palombelli e questo monologo di Signorini, Mediaset completamente in caduta libera, anzi già schiantata, un disastro su tutta la linea, una comunicazione terrificante, un danno incredibile”.

signorini twitter

Impostazioni privacy