Le Iene, via alla rivoluzione post Marcuzzi: chi prenderà il suo posto?

Il timone del programma d’inchiesta più seguito di Mediaset è rimasto vacante, dopo l’addio di Alessia Marcuzzi, e adesso c’è gran curiosità per capire chi sarà a sostituirla.

LEGGI ANCHE => Alessia Marcuzzi, l’addio dopo 25 anni: ripercorriamo la carriera della showgirl

Alessia Marcuzzi e la difficile eredità

Il 5 ottobre la nuova stagione de ‘Le Iene’ incomincerà, ma ancora aleggia del mistero su chi dovrà condurre questa barca dall’enorme seguito fino a fine stagione.

Alessia Marcuzzi è una professionista affermata e il suo addio non può che lasciare un vuoto, difficile da colmare sia per gli spettatori che per i colleghi.

Partiamo dalle certezza: Nicola Savino e la Gialappa’s sono riconfermati, pronti a glissare il successo dell’anno scorso, ottenuto grazie alla loro complicità e ironia, ma manca un punto di riferimento, una stella.

Le iene Show

Dopo 20 stagioni, la conduttrice ha lasciato per approdare in altri lidi, per seguire altri progetti, ma il suo sembra davvero un ruolo insostituibile.

E allora perché sostituirla?

Anziché virare su una nuova conduttrice, la redazione ha deciso di cambiare proprio strategia e di puntura sulle multi conduttrici, due nuove per ogni puntata.

Così il 5 ottobre vedremo il debutto sia di Elodie che di Federica Pellegrini nel programma d’inchiesta più seguito di mediaset.

Elodie

AM, chi ha condotto le Iene prima della Marcuzzi?

Abbiamo parlato del PM, Post Marcuzzi, si parli ora dell’AM, ovvero del periodo precedente ad Alessia Marcuzzi alla conduzione de ‘Le iene’.

Le donne che hanno calcato il palco del programma in effetti sono donne che con la Marcuzzi condividono la stessa verve, la stessa professionalità, la stessa grinta, la stessa presenza di palcoscenico.

È stata una caratteristica della trasmissione, decisamente pioniera in questo, di lasciare il timone sempre in mano delle donne, forse per questo la trasmissione è leader nel settore?

Le iene Ilary Blasi

Da Luciana Littizzetto a Ilary Blasi, passando per la compianta Nadia Toffa, in quello studio hanno regnato tantissime altre donne come Daria Bignardi, Kasia Smutniak, Victoria Cabello, Miriam Leone, Cristina Chiabotto e Geppi Cucciari, solo per citarne alcune.

Impostazioni privacy