Ucciso da un barilotto di birra nel giorno del suo compleanno: un’assurda tragedia

Morire il giorno del proprio compleanno è un evento tra i peggiori che possa capitare a una persona, ma purtroppo anche questo può capitare ed è quello che è successo al brasiliano Gilson Do Nascimento.

Ma se ciò non bastasse (la morte nel giorno del proprio genetliaco), le dinamiche della morte sono ancora più drammatiche.

Leggi anche -> Dramma alla vigilia del matrimonio: promesso sposo muore in un incidente durante set fotografico

Gilson Do Nascimento stava festeggiando il giorno del suo 43esimo compleanno quando si è messo a cercare di aggiustare il rubinetto di un barilotto di birra evidentemente difettoso. La nipote racconta che prima di cominciare ad aggiustare il guasto Gilson aveva contattato la ditta di noleggio dei fusti, che gli avevano dato istruzioni su come procedere prima del loro arrivo.

A quanto pare il problema era che la birra non usciva dal rubinetto, ma ne usciva solamente la schiuma. Durante i tentativi di riparazione il barilotto è esploso e un pezzo di metallo ha colpito l’uomo alla testa uccidendolo.

La polizia locale ha spiegato che al momento il caso è trattato come un incidente e stanno procedendo a interrogare i vari testimoni che erano presenti alla festa di compleanno dello sfortunato uomo.

La famiglia ovviamente è molto scossa dalla morte di Gilson, soprattutto per il fatto che questa è avvenuta sei mesi dopo la guarigione per un cancro, che lo avevano costretto a due mesi di terapia intensiva.

L’autopsia dell’uomo è stata effettuata la mattina seguente alla sua morte, seguita quasi immediatamente dalla sepoltura nel cimitero di Novo Hamburgo.

La società di noleggio è stata interrogata in merito all’attrezzatura fornita

Nel frattempo la ditta che ha fornito il barilotto di birra sta ricorrendo ai ripari dalle accuse, affermando che i tecnici avevano detto a Gilson di non toccare nulla prima del loro arrivo. Ma lui aveva comunque messo mano al rubinetto, andando contro le indicazioni dategli.

Il Presidente dell’Associazione Microbirrifici, Jose Luis Giovanella, ha affermato che la società è stata interrogata in merito all’accaduto per appurare se l’apparecchiatura per spillare la birra fosse difettosa.

Impostazioni privacy