In forma su Instagram: il ritorno a 79 anni di una celebrità del bodybuilding (che sconfisse Schwarzenegger)

Il famoso culturista Frank Zane a 79 anni ha ancora abbastanza energia per sorprendere i suoi fan. In una serie di video pubblicati su Instagram il culturista può essere visto mentre esegue una serie di esercizi per bicipiti, tricipiti e gambe.

Leggi anche -> Arnold Schwarzenegger mostra la sua forma incredibile in un carcere: il video di 43 anni fa

La leggenda americana, classe 1942, è stato eletto Mr Olympia per tre anni di fila dal 1977 al 1979. Grazie a lui il concorso di culturismo ebbe un cambio di rotta decisivo, dal punto di vista della valutazione degli atleti: infatti dal privilegiare la massa muscolare ci si spostò verso l’armoniosità del concorrente.

Franz Zane era soprannominato ‘Il Chimico’ per la sua laurea in chimica e per la sua capacità di combinare gli elementi nelle sue colazioni pre-workout.

Frank Zane aveva un giro vita molto sottile rispetto agli altri culturisti e pesava sotto i 90 kg. Per oltre vent’anni Zane ha gareggiato in concorsi di culturismo e viene ricordato per aver battuto nel 1968 Arnold Schwarzenegger in un’edizione di Mr. Universo a Miami.

I commenti impazzano su Instagram: “Frank Zane. L’uomo. La leggenda”

Dopo vent’anni di concorsi Zane si era ritirato a vita privata ma ora sembra proprio essere tornato in attività con questi esercizi fisici su Instagram (dove è seguito da oltre 150mila persone).

In questi video Zane spiega che la chiave per il successo al fine di poter trasformare il nostro fisico attraverso gli esercizi è il senso del ritmo.

La leggenda del culturismo ha spiegato in uno di questi video: “Bisogna sviluppare una specie di ritmo quando si fanno questi esercizi. Il ritmo è quello che conta”.

Ovviamente i fan si sono scatenati nei commenti a questi video di Frank Zane (di seguito vi proponiamo uno di questi video): “Ha 79 anni ed è ancora in gamba“; “L’uomo. La leggenda. Frank Zane“.

Ovviamente, vista l’età dell’uomo, tutti coloro che si avvicinano all’età d’oro lo hanno preso come modello.

Attualmente Frank Zane sta collaborando con il regista di fitness Alex Ardenti per un lungometraggio sulla sua vita. E sicuramente sarà un successo per gli amanti del genere, considerando il grande seguito che ha.

Impostazioni privacy