Tre protagonisti della scorsa Serie A pronti a tornare in panchina: le voci su Gattuso, Conte e Pirlo

In queste ore si intensificano le voci riguardanti il futuro di 3 protagonisti della scorsa Serie A: Gattuso, Conte e Pirlo tornano in panca?

Nella scorsa stagione sono stati protagonisti nel bene e nel male della Serie A. Antonio Conte ha guidato l’Inter allo scudetto dopo aver inseguito per tutta la prima parte della stagione il Milan di Pioli. I rossoneri tra gennaio e marzo hanno dilapidato quanto di buono fatto fino a quel momento ed hanno persino rischiato di non conquistare la Champions. Rino Gattuso ha guidato un Napoli in difficoltà, causa continui infortuni, ad una rimonta Champions incredibile, salvo poi perdere la qualificazione quando era ormai cosa fatta.

Ad approfittare dello scivolone all’ultima di campionato degli azzurri è stato Andrea Pirlo con la sua Juventus. Il tecnico bresciano, alla sua prima esperienza in panchina, ha faticato non poco nel corso della stagione, non riuscendo mai ad avere quella continuità di risultati che gli avrebbe permesso di mantenere il posto a Torino. Tra i tre Gattuso era l’unico ad aver trovato un ingaggio il giorno dopo la fine del campionato, ma per qualche motivo il suo accordo con la Fiorentina è clamorosamente saltato.

Leggi anche ->Dazn nella bufera, tre club minacciano di fare causa: in ballo centinaia di milioni

Conte, Gattuso e Pirlo di nuovo in panchina? Le voci sui tre tecnici italiani

Tra questi tre protagonisti della scorsa Serie A, l’unico ad aver deciso di lasciare l’incarico è stato Antonio Conte. Il tecnico pugliese voleva rinforzare la squadra per cercare un’impresa in Champions, ma le difficoltà economiche di Zhang hanno costretto la società ad un ridimensionamento. Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse nei suoi confronti del Newcastle, ma nelle ultime ore pare che questa pista sia già stata esclusa. Il Newcastle ha infatti scelto di affidare la squadra a Brendan Rodgers.

Per quanto riguarda Andrea Pirlo, invece, già da inizio campionato si parla di un interesse del Barcellona nei suoi confronti. Il club catalano sta attraversando un periodo di grande difficoltà economica che ha imposto una rivoluzione sia a livello societario che a livello di organico. Koeman non piace a Laporta ed i risultati deludenti di inizio stagione lo mettono a rischio. Dunque spazio a Pirlo? L’agente dell’allenatore ha chiarito che al momento non sono state intavolate trattative.

Leggi anche ->La star NBA Kyrie Irving non si vaccina: la squadra prende una posizione drastica

In queste ore si parla di un interesse del Genoa per Rino Gattuso. Il club ha appena cambiato proprietà ed è intenzionato a migliorare una posizione in classifica che al momento la vede un solo punto sopra la zona retrocessione. Possibile, dunque, che Ballardini venga cacciato ed in quel caso proprio l’allenatore calabrese pare essere la prima scelta della società.

Impostazioni privacy